domenica, Settembre 8, 2024
HomeViaggi & TurismoVallecrosia e Camporosso: due Gemme della Riviera dei Fiori

Vallecrosia e Camporosso: due Gemme della Riviera dei Fiori

Vallecrosia e Camporosso: Due Gemme della Riviera dei Fiori. img 20240509 160620

La pittoresca Riviera dei Fiori, situata nella provincia di Imperia, è famosa per le sue città costiere affascinanti e i panorami mozzafiato e per non parlare dei due porti, Porto Sole e Porto Vecchio. Tra queste, Vallecrosia e Camporosso emergono come gemme nascoste, entrambe confinanti con la rinomata città di Bordighera. Esploreremo cosa rende queste località belle e speciali.

VALLECROSIA: Un Rifugio Tranquillo

img 20240509 110005

Vallecrosia, con la sua posizione privilegiata sulla costa, offre una combinazione di tranquillità e bellezza naturale. Qui, la gente vive al ritmo delle onde del mare e delle brezze salmastre. Le strade sono fiancheggiate da palme e fiori colorati, creando un’atmosfera rilassante. Certo è che le spiagge non sono ancora del tutto curate e con lavori in corso.. 

img 20240509 111743

Uno dei punti di forza di Vallecrosia è il “Camping Vallecrosia”, un luogo ideale per trascorrere giorni o settimane immersi nella natura.

img 20240510 152244

Situato a pochi passi dalla spiaggia e a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, offre sistemazioni confortevoli e servizi moderni. Le piazzole, anche con BOUNGALOV (una vera e propria piccola casetta, con cucina, salottino e tv, bagno e più camere) delimitate e dotate di presa elettrica, e la struttura è attenta alla pulizia e alla SANITIZZAZIONE. 

CAMPOROSSO: Tradizione e Innovazione

img 20240513 110517

Camporosso, anch’essa confinante con Bordighera, è un mix affascinante di tradizione e innovazione. Qui, i bar storici si fondono con nuove gestioni, creando un’atmosfera accogliente e autentica. La gente è genuina, e la vita quotidiana scorre tra le strade PITTORESCHE. (Ogni anno si scoprono cose nuove e si fanno nuovi incontri ed ecco che nascono belle conoscenze ed amicizie)…

Recentemente, il comune di Camporosso ha avviato progetti di sviluppo urbano. Il sindaco Davide Gibelli ha pianificato interventi radicali, tra cui il completamento di un nuovo asilo nido, la realizzazione di un campetto polifunzionale, la riqualificazione del parcheggio di piazza d’Armi e la costruzione di un nuovo centro sociale. Questi sforzi mirano a migliorare la qualità della vita e a rendere Camporosso un luogo ancora più accogliente per i residenti e i visitatori

Una cosa da dire è che c’è molto traffico e i tempi di percorrenza possono diventare snervanti, stancanti e lunghi e per non parlare dell’ inquinamento atmosferico, causato dalle lunghe file di mezzi di trasporto, auto, camion sulla strada principale, rallentamenti vari, semafori etc..  Tutto il traffico parte da Sanremo. La gente del luogo è stanca…

Sanremo: Rinascita lungo la Via Marina

img 20240511 200427

Sanremo, sebbene non sia direttamente confinante con Vallecrosia e Camporosso, è una città vicina che sta vivendo una rinascita. La via marina, in particolare, è oggetto di ristrutturazione. Qui, la gente può passeggiare tra negozi, caffè e ristoranti, godendo della bellezza del mare, dei Gabbiani e dell’atmosfera vivace e musicale. I nuovi bar e le gestioni innovative stanno contribuendo a creare un’esperienza unica per i visitatori. 

img 20240509 170219

Vallecrosia, Camporosso e Sanremo offrono una varietà di esperienze, dalla tranquillità del campeggio al fascino delle strade rinnovate. Queste località, unite dalla bellezza della Riviera dei Fiori, accolgono i viaggiatori, i turisti tutti con calore e autenticità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE