giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportUS Open, tre azzurri a caccia degli ottavi: Sinner favorito, Cobolli sogna...

US Open, tre azzurri a caccia degli ottavi: Sinner favorito, Cobolli sogna l’impresa

La prima settimana degli US Open si avvicina alla conclusione, con il quadro degli ottavi di finale che sta per completarsi. Dopo l’eliminazione di Lorenzo Musetti contro il padrone di casa Brandon Nakashima, gli italiani ancora in tabellone sono tre. Ad inaugurare la serata di oggi, sabato 31 agosto, sarà Jannik Sinner, che affronterà Christopher O’Connell non prima delle 19:30. 

Non prima delle 23:00 toccherà a Matteo Arnaldi, pronto a sfidare l’australiano Jordan Thompson. Infine, in piena nottata italiana, Flavio Cobolli cercherà l’impresa contro la testa di serie numero cinque, Daniil Medvedev. 

cobolli (1)

Nonostante il periodo difficile dal punto di vista psicologico, Sinner ha grandi chances di arrivare fino in fondo negli US Open. La prossima sfida contro O’Connell lo vedrà ampiamente favorito, anche perché l’australiano non è un avversario irresistibile. Discorso diverso per Arnaldi, che si troverà ad affrontare un match praticamente ad armi pari contro Thompson. Entrambi i tennisti non hanno ancora perso un set nel torneo ed il nativo di Sydney è galvanizzato dopo il successo sul top 10 Hubert Hurkacz. 

Dulcis in fundo Flavio Cobolli, chiamato all’impresa contro Medvedev. Reduce da due grandi delusioni in Canada e a Cincinnati, l’atleta russo proverà in tutti i modi a conquistare lo Slam statunitense. Anche perché un eventuale successo gli farebbe recuperare i punti guadagnati con la finale dello scorso anno, oltre che consolidare l’accesso alle prossime ATP Finals di Torino. Cobolli però non sarà un avversario facile e sogna l’impresa che lo porterebbe agli ottavi di finale degli US Open. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE