lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportUS Open, Sinner vola in semifinale: estromesso Medvedev

US Open, Sinner vola in semifinale: estromesso Medvedev

I quarti di finale dello US Open sono giunti al termine con la vittoria di Jannik Sinner su Daniil Medvedev in quattro set. Il tennista altoatesino ha estromesso il numero cinque del ranking ATP con una grande prova di forza ed in semifinale affronterà il britannico Jack Draper. L’altra semifinale vedrà sfidarsi i due padroni di casa, Frances Tiafoe e Taylor Fritz. 

La sfida tra Sinner e Medvedev, anche se terminata dopo quattro set, è stata relativamente veloce. Difatti, il primo e il terzo parziale sono stati dominati dal tennista azzurro con i punteggi di 6-2 e 6-1. Soltanto il secondo set, vinto per 6-1 dal nazionale russo, ha avuto in Medvedev il protagonista assoluto. L’equilibrio si è visto nel quarto set, con Sinner che ha avuto la meglio dopo circa un’ora e con il punteggio di 6-4. 

sinner us open 2 (1)Sinner, US Open @Jannik Sinner profilo X

Dopo la sconfitta dello scorso 9 luglio ai quarti di finale di Wimbledon, Jannik Sinner ha avuto la sua rivincita su Medvedev. Adesso è l’altoatesino a raggiungere la semifinale Slam e le quotazioni di un suo trionfo a Flushing Meadows sono sempre più alte. Il prossimo ostacolo sarà il suo coetaneo, Jack Draper. In caso di ulteriore successo, bisognerà superare l’ostica sfida contro uno dei padroni di casa, Taylor Fritz e Frances Tiafoe. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE