lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCulturaUna storia d'amore leggendaria Albano e Romina Power

Una storia d’amore leggendaria Albano e Romina Power

La coppia di artisti Al Bano e Romina Power ha fatto la storia, grazie ai duetti musicali e alla storia d’amore che li ha legati per un periodo di 32 anni. La relazione della famosa coppia che ha affascinato il mondo intero è iniziata nel 1967 sul set della produzione “Nel Sole”, è stato un colpo di fulmine reciproco. Tre anni dopo, Al Bano e Romina hanno legato i loro destini nella provincia di Brindisi, sulla costa sud-orientale dell’Italia, in una località molto selezionata chiamata Cellino San-Marco. Da allora fino al 1999, quando si sono lasciati, Albano e Romina hanno registrato diversi album musicali insieme e hanno recitato in film.

Nel 1976 partecipano al concorso Eurovision “Vivremo Tutto” che occupa la 7° posizione in classifica, poi nel 1982 ricevono il secondo premio al festival di San Remo per la canzone Felicita che diventa ben presto un successo internazionale, due anni dopo, nel 1984, la coppia d’oro d’Italia riceve il trofeo del festival di Sanremo per la canzone “Ci sara”.Negli anni successivi, Al Bano e Romina pubblicarono altri album di successo, come Sempre sempre e Liberta, partecipando ancora al festival di Sanremo. Quando si esibivano sul palco o in pubblico, Al Bano e Romina attiravano l’attenzione di tutti , per il carisma e il fascino che avevano. La loro vita professionale e romantica sembrava perfetta allo stesso tempo e per questo sono diventati un modello di vita per gli ammiratori. La loro connessione chimica, fisica e mentale era così stretta che hanno vissuto e respirato per Al Bano e Romina sono stati l’incarnazione di Romeo e Giulietta nei tempi moderni. Sembra che la loro rottura sia stata causata dalla scomparsa della figlia maggiore Ylenia, scomparsa nel gennaio del 1994 durante un viaggio intorno al mondo. la perdita di Ylenia ha causato un profondo dolore ad Al Bano e Romina, i due si sono accusati a vicenda riguardo al modo in cui hanno cresciuto ed educato il loro primo figlio e questa incomprensione di ha portato alla separazione definitiva alla fine degli anni 90.

Sebbene nel 2011 l’FBI coinvolto nell’operazione di ricerca della figlia di Albano dichiarasse che era viva, essendo riparata in un monastero greco in Arizona, l’artista ha affermato che queste dichiarazioni erano mere speculazioni. Anche se si sono innamorati perdutamente e hanno dato vita a una storia d’amore leggendaria, Al Bano e Romina sono cresciuti in un ambiente familiare molto diverso. Romina è nata in una famiglia ricca e famosa a Los Angeles vicino a Hollywood. Romina era la figlia del famoso attore americano Tyrone Power, noto al pubblico dai film degli anni ’30. All’età di 14 anni, la bella bionda ha iniziato la sua carriera nel cinema mentre registrava brani musicali. Ma la sua carriera iniziale fu un fallimento, che sarebbe poi ripresa con successo dopo l’incontro predestinato con l’uomo della sua vita.Contrariamente a Romina, Al Bano è nato in una povera famiglia di contadini, e il suo talento musicale è stato scoperto dal grande Adriano Celentano, quando il giovane aveva 17 anni. La vita del  cantante prende una piega favorevole grazie al suo mentore che gli consiglia di partecipare al Festival di San Remo nel 1965. L’anno seguente Al Bano si fa conoscere in tutta Italia grazie alla canzone “Nel stele” che diventa un successo in le classifiche musicali italiane.

romina power and al bano in 1990sylenia carrisi 1 1Seguono tournée in cui Al Bano appare con il noto gruppo Rock Rolling Stone e poi, a partire dagli anni ’70, diventa una star internazionale insieme a Romina Power, con la quale collabora per quasi tutta la sua carriera. La coppia numero 1 in Italia negli anni ’70 e ’80 ha avuto quattro figli, tre femmine e un maschio, che hanno portato con sé nei loro tour in giro per il mondo. Romina e Al Bano erano guardati, ammirati e considerati l’incarnazione della perfezione da un mondo intero, perché rappresentavano la combinazione di talento, bellezza, amore, popolarità, ricchezza, modestia, tradizione e modernità, concetti esistenziali impossibili da adattare alla vita coniugale nei tempi attuali e per questo la loro storia di vita è diventata leggendaria. I loro successi con  “Ci sara”, “Liberta” “Sempre sempre”, “Nostalgia Canaglia” e “Felicita” sono rimasti nella coscienza collettiva di tante generazioni di persone che li hanno amati. Nel 2013, Al Bano e Romina si sono riuniti per una collaborazione musicale dedicata ai fan per ricordare loro la gloria del passato, ma il loro incontro è stato solo professionale, senza alcuna riconciliazione come ipotizzato dalla stampa o come avrebbero voluto i loro fan accadesse. Nonostante si siano lasciati, Al Bano e Romina sono rimasti innamorati l’uno dell’altro facendo l’amore a distanza proprio come il primo giorno del loro incontro.

fonte di informazione: https://materiale.pvgazeta.info/utilizator-192/povestiri-de-dragoste-ale-unor-oameni-celebri-din.html

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE