venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCulturaUna nuova realtà letteraria l’Inedito: hanno acceso i motori e vogliono decollare.

Una nuova realtà letteraria l’Inedito: hanno acceso i motori e vogliono decollare.

L’Associazione Culturale L’Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale ed opera nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteratura contemporanea, in base a uno Statuto.  La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraverso il proprio marchio Editoriale omonimo. Ma soprattutto la loro politica è di dare spazio in modo no profit, adducendo al principio di quell’articolo costituzionale che libera chiunque voglia esprimere la propria idea. Una realtà letteraria inusuale che apre agli scrittori e poeti meritevoli, senza scopo di lucro, che si sta sempre più affermando e in questo mese una carrellata di eventi. Infatti, l’Inedito crea iniziative, attività, momenti di aggregazione culturale per la crescita della qualità del collettivo sociale e dell’impatto di una scrittura amatoriale che possa avere un vero sbocco alla lettura. Da poco più di un anno, il gruppo della Campania, coordinato da Alessandra Mascia, referente per l’Associazione nella nostra regione, fonda il primo Circolo Letterario de L’Inedito, prima esperienza nazionale;
presso l’Associazione A.M.I. che sarà inaugurato il domenica 7 luglio, uno spazio onde realizzare progetti, organizzare presentazioni di libri, creare seminari e laboratori aventi fulcro la scrittura come forma espressiva e terapeutica e tante, altre iniziative.

 

A ridosso di questo evento ecco la programmazione completa:
Mercoledì 3 luglio, alle ore 19,30, insieme al Comune di Casaluce, negli spazi adibiti al “Summer Camp”, un momento di lettura e creatività per i bambini presenti con letture e disegni di favole.

Venerdì 5 luglio, alle 18,30, è in programma la festa della poesia, sempre a Casaluce, presso il Plaza Caffé.

Sabato 6 luglio, dalle ore 16,00 alle ore 21,00, Presentazione della raccolta campana “Ccà parlammo ‘e te, e’ chello che si’ pe’ nnuje” con i suoi autori ed altri interventi artistici, presso l’Anfiteatro della Biblioteca di Succivo, arricchendo così, la festa Patronale con una importante parentesi letteraria.

4a0cc378 3bdd 4c78 b01f 89c133e94487

Domenica 7 luglio dalle ore 19,30 presso la sede dell’Associazione Ami in via Danna Leone n°91, (a cento metri dalla piazza principale di Sant’Arpino), inaugurazione del Circolo Letterario de L’Inedito Associazione Culturale.

 

Martedì, 9 luglio dalle ore 19,00, “Versi sotto le stelle” presso Noura Beach House, a Portici, una serata all’insegna della poesia spontanea e giochi di scrittura creativa, con un reading letterario aperto a chiunque sia presente.

Mercoledì 10 luglio, alle ore 18,30, presentazione del romanzo “La basilica in riva al mare” di Fabio Martini, autore e fondatore dell’Inedito Letterario, presso Palazzo comunale San Francesco di Sant’Agata de Goti.

3de0a8fc d8b5 486f 8521 345be3541df7

Giovedì 18 luglio, alle ore 18,30, presentazione del libro “L’anima tattile” della scrittrice Alessandra Mascia presso la libreria Bookstore Mondadori di Aversa; un monologo sulla depressione e sulla malattia mentale vissuto dalla parte di un nucleo familiare.

Venerdì 19 luglio alle ore 9,30, presso il Bar “Bollicine” di Aversa, “Colazione con le fiabe” una nuova occasione per i bambini di viversi il momento della colazione.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE