lunedì, Settembre 16, 2024
HomeModa & MagazineUna diva in Laguna: Angelina Jolie regina a Venezia

Una diva in Laguna: Angelina Jolie regina a Venezia

Di un’eleganza sofisticata e ricercata, sorridente e radiosa, la diva incanta Venezia. Quarantanove anni compiuti lo scorso giugno, Angelina Jolie (che è anche regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica) è apparsa bellissima ed elegantissima per la presentazione al Festival del film di Pablo Larraín in cui vestirà i panni della leggenda lirica Maria Callas. Per il suo arrivo al Lido, ha optato per un make up look dall’effetto molto naturale, minimal ma impeccabile. Per il red carpet, un trucco luminoso e deciso: labbra rosso scarlatto brillante e sguardo reso ancora più magnetico da un tratto continuo di eyeliner. Look easy-chic e tatuaggi in vista.

La star è, infatti, anche il volto della nuova campagna per il rossetto Runway Lip Color di Tom Ford, curata da Mert Alas e Marcus Piggott, che sarà lanciata il 3 settembre prossimo. Pioniera instancabile, guida la sua carriera con forza, fiducia e dedizione totale all’auto-espressione. Vincitrice di un Academy Award, un Golden Globe e un Tony Award, Angelina Jolie Voight – questo il suo nome completo – si è affermata come icona globale nel cinema, nel teatro e nella moda. Oltre ad essere un’artista di successo, utilizza la sua influenza per sostenere cause umanitarie, dedicandosi da oltre 20 anni ai rifugiati e ai diritti umani. Inoltre, come imprenditrice nel mondo della moda, ha recentemente fondato Atelier Jolie, un centro per artisti che incoraggia le persone a partecipare alla creazione di capi sostenibili.

Inoltre, l’attrice, sul red carpet, ha potuto incontrare Pasquale, il fan affetto da osteogenesi imperfetta, una malattia genetica rara conosciuta come la “malattia delle ossa fragili”. Il ragazzo, accompagnato dal papà, ha aspettato Angelina sdraiato su un lettino. Lei si è avvicinata e per salutarlo si è messa in ginocchio. Il cuore grande di Angelina Jolie ha emozionato il Festival del Cinema di Venezia. «Era felice di vedermi, mi ha detto che per lei “è un piacere”. Ci eravamo già visti a Roma. Quanti anni ho? L’età di Peter Pan: non ho età», ha detto Pasquale, che però aspetta con ansia un’altra attrice, Nicole Kidman. Domani toccherà a lei, Ha speso 1000 euro in più di albergo», racconta il padre al Corriere, «per restare a Venezia e conoscerla».

angelina jolie kufg 1920x1080@rc

Anche Brad Pitt sarà ospite della kermesse, nelle vesti di attore e produttore di Wolfs, anch’esso in programma al Lido. . E la sfida, per gli organizzatori, è non farli incontrare

Come è noto, l’ex coppia, che è stata sposata tra il 2014 e il 2019, sta affrontando un divorzio molto turbolento e difficoltoso. Una battaglia legale irta di ostilità tra pratiche di affido dei figli (sei in totale, che spesso si sono pubblicamente schierati contro il padre) e divisione delle proprietà. Se una volta si amavano, oggi Angelina Jolie e Brad Pitt cercano soprattutto di evitarsi.

Vale la pena soffermarsi sugli abiti off-duty, ovvero ‘lontani dai doveri’, indossati da Angelina Jolie per le prime foto a Venezia. La celebrità americana è stata avvistata nell’aeroporto cittadino il 27 agosto, dove si è immancabilmente fatta riconoscere per stile.

Tra le griffe di abiti e accessori più indossati dalla diva c’è Dior, la stessa maison che firma il trench a maniche corte strizzato in vita il giorno dell’arrivo. Le maniche lasciano vedere le braccia tatuate dell’attrice, ricche di ‘messaggi’: spiccano le cifre romane che formano la data del 13 maggio 1940, famosa per il discorso di Winston Churchill, o il più piccolo e corsivo Stay Gold, uno degli ultimi, che invita a brillare come oro.

Il trench, leggermente svasato, accompagnava le pieghe morbide della gonna midi scura ed abbinato a stivali ed orologio in pelle (Cartier), occhiali imperscrutabili quadrati e maxi-bag. Tutto Dior. Quanto al beauty look, Angelina Jolie ha optato per una tinta nude sulle labbra mentre i capelli si tingono di biondo con fitti colpi di sole, sfumati sulle lunghezze.

A cura di Ivana Petrone

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE