lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportTragedia nella Superbike Brasile: muore un pilota di 9 anni

Tragedia nella Superbike Brasile: muore un pilota di 9 anni

Una notizia davvero tragica quella che ci giunge dal Brasile, dove un piccolo pilota di appena 9 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto venerdì scorso sul circuito di Interlagos. Il suo nome era Lorenzo Somaschini ed era considerato da tutti un vero e proprio piccolo fenomeno delle due ruote.

Lorenzo faceva parte della Honda Junior Cup della Superbike Brasile: ricoverato all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo, non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate nell’incidente avvenuto durante le prove libere sul circuito di San Paolo.

Era nato a Rosario il 17 luglio 2014. “Il mio sogno è arrivare in MotoGP, e vorrei diventare campione del mondo”“Tutti i membri del team Superbike Brasile” hanno scritto gli organizzatori in una nota “sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”

Il giovanissimo pilota di nazionalità argentina è scivolato in curva e ha sbattuto la testa. I medici lo hanno portato immediatamente in ospedale, ma dopo alcuni giorni di agonia Lorenzo ha chiuso per sempre gli occhi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE