domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaTRAGEDIA A MARGHERITA DI SAVOIA: UN GIOVANE PROVENIENTE DA RIONERO IN VULTURE...

TRAGEDIA A MARGHERITA DI SAVOIA: UN GIOVANE PROVENIENTE DA RIONERO IN VULTURE ANNEGA IN MARE

Questa mattina, 23 luglio, a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta- Andria- Trani, un ragazzo di sedici anni, di origini egiziane, è deceduto.
La vicenda è avvenuta vicino a uno stabilimento balneare, in presenza dei suoi coetanei, anche loro di origine straniera, e ottimamente inseriti in un progetto di accoglienza e integrazione, gestito da una cooperativa di Rionero in Vulture.
Il gruppo di ragazzi era arrivato a Margherita di Savoia, per trascorrere una giornata al mare: il mare non era mosso, ma, per ragioni ancora non chiare, il giovane egiziano è finito in difficoltà nelle acque.
Gli operatori sanitari sono arrivati tempestivamente dai comuni limitrofi di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia; sul posto è arrivata anche una moto d’acqua dell’ASL BT, gli operatori del 118 e della rete emergenza- urgenza della città delle Saline, e l’elisoccorso da Foggia.
Le manovre di rianimazione non sono bastate a salvare il sedicenne: il ragazzo, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Capitaneria di Porto, e i Carabinieri per i rilievi del caso, con il medico legale e il magistrato di turno. 
Non è stata esclusa nessuna ipotesi, tra cui un malore improvviso, un annegamento nel tentativo di raggiungere la riva (…)
Gli amici del ragazzo, presenti al momento dell’accaduto, sono stati trasportati all’ospedale Dimiccoli di Barletta, in stato di choc.
Le indagini proseguiranno, per chiarire le dinamiche della tragedia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE