domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportTennis, Olimpiadi alle porte: Musetti e Berrettini intanto dominano gli ATP 250

Tennis, Olimpiadi alle porte: Musetti e Berrettini intanto dominano gli ATP 250

Le Olimpiadi di tennis sono alle porte e prenderanno il via nella giornata di domani, sabato 27 luglio. Dopo il forfait di Jannik Sinner, su cui era riposta la grande speranza di un ritorno alla medaglia nella disciplina del tennis, le possibilità di arrivare al podio sono ridotte. A portare avanti il tricolore nel singolare maschile saranno dunque Luciano Darderi, Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori

Nel doppio maschile, invece, ci sono grandi aspettative sulla coppia numero uno del tabellone, Vavassori-Bolelli. Molto più basse sono le chances per il duo Musetti-Darderi, entrambi giocatori non abituati a disputare molte sfide in doppio. Anche nel singolare femminile l’Italia presenterà quattro tenniste: Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini. Quest’ultima è sicuramente l’atleta su cui sono riposte le maggiori aspettative, considerando il suo quinto posto nel ranking WTA ed il periodo di forma smagliante. 

berrettini 3 (1)

ATP Kitzbuhel e Umago: Berrettini in finale, Musetti sfida Mensik

Mentre le Olimpiadi stanno per iniziare, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini confermano il loro momento di fiducia nel circuito ATP. Il classe 2002 di Carrara, nonostante l’impegno ai giochi olimpici contro il padrone di casa Monfils, sta disputando il 250 di Umago. Stasera, non prima delle ore 19:00, l’azzurro sfiderà il ceco Mensik per un posto in finale contro uno tra Rublev e Cerundolo. 

Berrettini, invece, a causa del crollo nel ranking dovuto ai numerosi infortuni, non prenderà parte alla spedizione azzurra per le Olimpiadi. Ciononostante, l’atleta romano sembra aver ritrovato la condizione ottimale e sta scalando la classifica a suon di ATP 250. Dopo il successo di Gstaad il suo momento di forma prosegue, difatti non ha ancora perso un set neanche nel torneo di Kitzbuhel. La semifinale contro Hanfmann è terminata con un doppio 6-4 e, nell’ultimo atto, Berrettini dovrà sfidare il francese Gaston. Appuntamento domani, 27 luglio, alle ore 13:00. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE