giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSpettacolo & GossipStrepitoso successo per lo spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S...

Strepitoso successo per lo spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota” sulla nave più bella del mondo

Atmosfera dieguita per lo spettacolo “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota” che è andato di scena lunedì 20 maggio alle ore 14.30 sulla MSC World Europa, attaccata al porto di Napoli, con la musica dell’argentino Diego Moreno, napoletano di adozione, creatore del “TangoScugnizzo”, e la voce narrante del noto attore napoletano, Patrizio Rispo.

Un recital in parole, musica e danza nella vita dello straordinario campione argentino Diego Armando Maradona, che è stato raccontato attraverso diversi flashback narrativi che hanno svelato alcuni aspetti intimi del Dio del Calcio, partendo dalla sua povertà alla sua fama calcistica. Sentiti ai nostri microfoni i due protagonisti, Patrizio Rispo e Diego Moreno, che hanno dichiarato: “Raccontiamo di un uomo di cui si sono molto cavalcati gli aspetti più chiaroscuri invece hai vissuto anche una vita difficile come un semidio. Quando portiamo in scena la nostra arte vogliamo far scoprire un uomo che è stato una vittima della droga avendo delle pressioni enormi e viveva in uno stato di solitudine totale sempre al centro de mondo mediatico. Lui è riuscito a fare beneficenza ai bambini e ai suoi compagni, addirittura non ha mai voluto un suo brand Diego Armando Maradona. Dal punto di vista calcistico non ha misteri, un Dios de la Pelota, ma umanamente ha tante frecce nell’arco di solidarietà e di espressione politica essendo sempre chiare le sue idee. Un omaggio pieno di amore e di allegria.” 

Lo spettacolo rientra nel ciclo Mare d’Incontri, il calendario di appuntamenti che la Compagnia offre mensilmente alla cittadinanza, che proprio in questo mese ha compiuto un anno dalla sua nascita,  portando a bordo delle sue navi l’arte in diverse declinazioni. Un iniziativa voluta fortemente dal Vice President Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo MSC Leonardo Massa per porsi come un volano per il rilancio economico e sociale di Napoli che quest’anno avrà ogni settimana uno sbarco di numerosi turisti. 
Il recital “Il tango di Dieguito – El D10S de la Pelota “è ideato da Diego Moreno, Patrizio Rispo e Paolo Romano. La performance è impreziosita da due scritti inediti, uno dello scrittore Maurizio de Giovanni e l’altro del caporedattore TGR Campania della Rai Antonello Perillo, insieme all’inserimento di ‘estratti’ liberamente tratti e/o ispirati da scritti su Maradona. Patrizio Rispo e Diego Moreno saranno accompagnati da Giorgio Savarese (Piano e programmazioni), Davide Ferrante (batteria e percussioni), Domenico Guastaferro (flauto). Intermezzi a passo di tango con i due ballerini Fortuna e Fernando Cabrera che hanno allietato il pubblico  in un vero e proprio incontro tra Italia e Argentina.

MSC World Europa è la nave ammiraglia di MSC Crociere, la prima della flotta della Compagnia ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile considerato il più pulito al mondo. Dotata di 22 ponti, con i suoi 331 metri di lunghezza, ospita 2.626 cabine e oltre 40.000mq di spazi comuni. La nave offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, andando oltre i confini di ciò che è possibile fare oggi a bordo e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere, in termini di design, tecnologie e sostenibilità.

MSC Crociere
MSC Crociere è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader in Italia, in Europa, in Sud America e in Africa meridionale. Le navi della Compagnia navigano per tutto l’anno in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre ad avere una presenza stagionale anche in Sud America, Sud Africa ed Emirati Arabi. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore privato di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità grazie all’arrivo di altre 3 nuove ammiraglie della World Class entro il 2027, alle quali se ne aggiungerà una già in opzione, anch’essa appartenente alla World Class. Nel 2019 il Gruppo MSC ha dato vita all’MSC Foundation per individuare, guidare e supportare impegni di solidarietà umanitari e culturali a livello globale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE