giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCulturaStorie d'amore famose: Alain Delon e Romy Schneider

Storie d’amore famose: Alain Delon e Romy Schneider

Alain Delon rimane una leggenda vivente del cinema europeo e l’attore che ha conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo nel suo periodo di massimo splendore grazie alla sua bellezza fisica e al suo fascino irresistibile. La vita sentimentale del grande attore francese è stata tumultuosa e drammatica allo stesso tempo. Ma tra tutte le donne nella vita di Alain Delon, è stata l’attrice austriaca Romy Schneider a lasciare il segno di più perché è stata la prima donna a cui si è legato sentimentalmente ed emotivamente in modo profondo. Tra i due attori non c’è stato amore a prima vista, né a seconda vista.

Al contrario, quando si incontrarono per la prima volta nel 1958, c’era una profonda antipatia reciproca. La loro prima collaborazione cinematografica è stata un’apparizione nel film Christina. Romy Schneider era infastidita dall’atteggiamento arrogante dell’attore, anche se all’epoca era più famosa di lui, almeno nella sua nativa Austria dove era diventata famosa grazie al ruolo da protagonista interpretato nel film Sissi. La collaborazione professionale tra Alain Delon e Romy Schneider è stata difficile perché c’erano discussioni tra i due. Alla fine, l’odio tra loro si è trasformato in una bellissima storia d’amore, ma che ha avuto un finale drammatico. Per stare con Alain Delon, l’attrice Romy Schneider ha dovuto superare l’opposizione della sua famiglia aristocratica, che non la vedeva sposare con un uomo ribelle, anticonformista e irresponsabile. Alla fine i suoi genitori hanno accettato la relazione e Romy si è trasferita a Parigi con la sua dolce metà.

Nel momento in cui la fama di Alain Delon varcava i confini della Francia, ricevendo inviti a collaborare da registi italiani, Romy Schneider era sempre meno richiesta nella sua carriera. Decide di seguirlo in Italia dove le viene offerto di recitare in commedie. Durante i 5 anni in cui è durata la relazione tra Alain Delon e Romy Schneider, ci sono stati frequenti litigi a causa dell’infedeltà dell’attore. Romy ha dovuto affrontare la rivalità di altre donne, cadendo nella passione della gelosia, così ha avuto diversi tentativi di suicidio. Ma riceve il colpo più duro quando l’amore della sua vita decide di lasciarla il giorno del suo matrimonio per un’altra donna.Alain Delon ha lasciato una lettera d’addio alla sua ragazza in cui si scusava per il gesto che aveva fatto, ragionando che non era abbastanza bravo per lei. Delon ha scelto di sposare la modella Nathalie Barthelemy, che gli ha dato un figlio, Anthony. Dopo il colpo emotivo ricevuto, Romy Schneider ha cercato di riprendersi con difficoltà. Ha sposato il regista tedesco Harry Meyen nel 1965, da cui è nato il figlio David Christopher un anno dopo. Romy Schneider finisce per interpretare ruoli in produzioni cinematografiche hollywoodiane al fianco di Woody Allen e Peter O’Toole, e il produttore francese Claude Sautet le propone di recitare nei film da lui diretti. Nel frattempo, si tiene in contatto con Alain Delon per corrispondenza, rimanendo buoni amici. Nel 1981 riceve un altro duro colpo dalla vita. Il suo unico figlio, il quattordicenne David, muore in uno stupido incidente nel 1981.

romy schneider et alain delon25c6ae7cd6b7 La perdita del ragazzo le provoca un’immensa angoscia e di conseguenza abusa di alcol e antidepressivi. Sebbene avesse un altro figlio, una figlia di nome Sarah, l’attrice non riuscì a superare la tragica morte del figlio, decidendo di suicidarsi alla fine di maggio del 1982. Tra le persone vicine all’attrice, solo Alain Delon era assente al funerale , ma ha assistito alla sua veglia e le ha parlato vicino alla bara come se fosse ancora viva. Delon ha ripetutamente lasciato intendere che la bellissima attrice austriaca dalla faccia da bambola fosse l’amore della sua vita. nonostante lui l’abbia lasciata. L’attore francese ha incontrato Romy Schneider come sua compagna quando è venuta in Francia.

Lei era la regina in quel momento, e lui un semplice valletto che doveva obbedire a protocolli che ancora non conosceva, essendo nato e vissuto in una famiglia disfunzionale, dove i suoi genitori lo avevano abbandonato in tenera età, con nessuna condizione. L’ambiente familiare ostile in cui è cresciuto ha portato il giovane Alain a mettersi in contatto con delinquenti e per questo motivo è stato arrestato. Poco dopo il destino gli fa incontrare l’attrice Brigitte Augier, moglie di un importante regista francese, che promuoverà Alain Delon nel cinema. La storia d’amore tra i due protagonisti è stata sincera, profonda, disinteressata e duratura nonostante i problemi lungo il cammino.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE