lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaSanremo - Spazzatura esposizione e vendesi oggetti vari

Sanremo – Spazzatura esposizione e vendesi oggetti vari

 

Buongiorno, siamo sempre nella ridente cittadina dei Fiori “SANREMO”, Città della Musica, del Festival, dei Fiori e della Spazzatura. Sono le ore 6.30, giornata uggiosa, la città è ormai sveglia e le strade sono popolate, i Bar quasi tutti aperti, le Panetterie anche, e le altre attività merceologiche chiuse tra come si suol dire “quattro mura” stanno accendendo le loro luci.

spazzatura 768x1024

Fortunatamente stanotte è piovuto, quindi i bisogni corporali sia degli animali che degli umani, lasciati tranquillamente sui marciapiedi in esposizione, pian piano si sono lavati via, il maltempo ha sopperito a ciò che l’uomo non fa.

Uscendo dal portone di casa, il primo incontro è con Miss MicKey Mouse, un Ratto più grosso di un Gatto adulto, rimango un momento stizzita mentre mi guarda con i suoi occhietti furbi, poi prosegue indifferente per la sua strada. Riprendo il cammino, ho un obbiettivo, tentare di arrivare alla Stazione dei Treni incolume ed indenne, cosa assai difficoltosa, sia a causa delle strade, che dei cornicioni pericolanti, che dei vari incontri sia umani che animali.

Ormai lotta mattutina consolidata. Orbene, mentre proseguo il cammino, mi guardo intorno, vicino ad ogni Bidone di Raccolta troviamo in bella mostra ogni tipo di oggetto Letti, Divani, Mobilia, stoviglierie, abbigliamento. Guardo, osservo, fotografo e mi domando: “Nuovo metodo alternativo di Commercio Ambulante, mah chissà?”

Continuo a camminare, svolto in un’altra Strada e li l’esposizione merceologica cambia, abbiamo libri, bigiotteria, borse, scarpe, coperte e materassi. Ironicamente penso, accidenti, avevo bisogno di due Cuscini da letto e di tre da divano…, peccato, mi è andata male, andrò in Negozio. Proseguo, è così fino alla meta, che porcheria!

Povera città, come si è ridotta negli ultimi 10 anni, una discarica a cielo aperto sotto tutti i punti di vista! Beh, pazienza, buona giornata di pioggia a tutti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE