giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportSinner conquista il Master 1000 di Cincinnati: dominato Tiafoe

Sinner conquista il Master 1000 di Cincinnati: dominato Tiafoe

Il Master 1000 di Cincinnati è giunto al termine con il successo di Jannik Sinner nella notte di martedì 20 agosto. Dopo due mesi, il tennista altoatesino è tornato a conquistare un titolo Atp. L’ultimo successo risaliva al 500 di Halle, poche settimane prima di Wimbledon. La finale di Cincinnati è stata dominata dal classe 2001, che ha estromesso il padrone di casa Frances Tiafoe in due parziali. 

Il primo set della finale di Cincinnati si è giocato punto a punto, poiché Sinner e Tiafoe non hanno concesso break. Dopo circa un’ora di gioco, è servito il tie-break per decretare il vincitore del parziale. Più lucido e cinico, il tennista di San Candido si è portato in vantaggio con il punteggio di 7-6 (7-4). 

Dopo aver perso il primo set al tie-break, lo statunitense Tiafoe è crollato psicologicamente e fisicamente, lasciando il dominio all’avversario sin dal primo game. Con due break conquistati e i turni di battuta vinti senza difficoltà, Sinner ha avuto la via spianata verso il suo primo titolo nel  Master 1000 di Cincinnati. Un successo che consolida il primo posto nel ranking e nella Race verso le Atp Finals di Torino. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE