giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaShock in autostrada: il bus vola sull’imbocco della galleria. A bordo decine...

Shock in autostrada: il bus vola sull’imbocco della galleria. A bordo decine di persone

Un pullman con 60 passeggeri a bordo, tutti dipendenti della nota azienda Inditex, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi sull’autostrada C-32, all’altezza di Pineda del Mar (Barcellona). Il mezzo si stava dirigendo verso la fabbrica di Tardera quando, in un tratto che attraversa il tunnel tra Santa Susanna e Palafoll, è accaduto l’impensabile: l’autobus si è ribaltato, restando in posizione verticale all’ingresso della galleria. Le immagini diffuse sui social mostrano la scena impressionante, che ha lasciato senza parole chiunque le abbia viste.

Nonostante l’apparente gravità della situazione, la maggior parte dei passeggeri è riuscita a uscire dal veicolo autonomamente, mentre i restanti sono stati evacuati grazie all’intervento rapido dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte otto pattuglie del Servizio Catalano di Traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati, pronti a fornire le prime cure necessarie.savingpng 128 1200x675

Fortunatamente, il bilancio dei feriti è meno drammatico di quanto si potesse temere. Secondo le informazioni diffuse dal Sct, nessuno dei passeggeri ha riportato ferite gravi. Solo due persone sono rimaste inizialmente incastrate nell’autobus, ma sono state prontamente liberate senza gravi conseguenze. Tuttavia, l’autista del mezzo si trova in condizioni critiche e sta ricevendo cure intensive.

Questo incidente sull’autostrada C-32 è un monito sulla necessità di mantenere sempre alta l’attenzione e garantire la massima sicurezza su strade e mezzi di trasporto. La prontezza dei soccorsi ha evitato una tragedia di ben più ampie proporzioni, dimostrando ancora una volta l’importanza di un sistema di emergenza efficiente e ben coordinato. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’autista e sui passi successivi che verranno intrapresi per chiarire le cause di questo drammatico evento.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE