lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportSerie A, il Napoli vede la luce in fondo al tunnel: Sassuolo...

Serie A, il Napoli vede la luce in fondo al tunnel: Sassuolo in bilico

Dopo gli ultimi recuperi della 21 ͣ  giornata, la classifica di Serie A si è finalmente riallineata. Le due finaliste della Supercoppa Italiana, Inter e Napoli, hanno dominato sulle rispettive avversarie. I nerazzurri proseguono nella loro volata Scudetto, ampliando il gap nei confronti della Juventus. La compagine partenopea, invece, è finalmente tornata alla vittoria, prevalendo sul Sassuolo con il punteggio di 1-6. 

sassuolo napoli, esultanza (1)Esultanza Napoli ©SSCNAPOLI.IT

Napoli, arriva il primo successo di Calzona: Sassuolo a rischio 

Dopo una sconfitta e tre pareggi, il Napoli ritrova finalmente la vittoria. Il tecnico Francesco Calzona può dunque festeggiare il suo primo successo sulla panchina azzurra e resta in corsa per un posto in Europa. La compagine partenopea ha travolto un Sassuolo inerme, nonostante il brivido dell’1-0 neroverde al 17′ minuto di gioco. La risposta degli ospiti non è tardata ad arrivare, con Rrhamani che ha riportato il risultato sul pari. 

Dopo l’1-1 il Napoli ha dilagato, affondando la debole flotta neroverde con un netto 1-6. Il coach ad interim del Sassuolo, Emiliano Bigica, non è riuscito a ridare energia ad una squadra demoralizzata e tecnicamente non entusiasmante. Mentre gli azzurri abbozzano un sorriso e credono nella rimonta Champions, il Sassuolo resta a 20 punti insieme a Verona e Cagliari. Il rischio retrocessione è altissimo e tutte le speranze del club emiliano passano per Domenico Berardi, pronto al rientro in campo dopo oltre un mese di stop. 

dimarco esultanza, atalanta (1)Esultanza Dimarco ©profilo Twitter Inter

Inter, Inzaghi infermabile: battuta d’arresto per l’Atalanta

Non mancano le sorprese dallo stadio Giuseppe Meazza, dove l’Inter ha annichilito l’Atalanta 4-0. Sebbene la capolista fosse la favorita dei pronostici, la Dea era reduce da dieci risultati utili consecutivi e si prospettava un incontro più equilibrato. Una debacle così pesante potrebbe fiaccare il morale dei ragazzi di Gian Piero Gasperini, che restano al quinto posto in Serie A. Lo scontro diretto della prossima giornata contro il Bologna – attualmente quarto in classifica – sarà quindi un crocevia fondamentale nella corsa Champions League. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE