lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSpettacolo & GossipSebastiano Somma alla XII edizione dell'Ariano International Film Festival

Sebastiano Somma alla XII edizione dell’Ariano International Film Festival

Tra gli ospiti della XII Edizione dell’Ariano International Film Festival figura Sebastiano Somma, noto attore italiano che vanta una carriera artistica versatile e pluripremiata di oltre quattro decenni. Originario di Castellammare di Stabia, Somma ha iniziato il suo percorso artistico fin da giovanissimo, partecipando a spettacoli amatoriali ispirati a Eduardo De Filippo. Trasferitosi a
Roma, ha perfezionato le sue abilità recitative, di dizione e di canto. Somma ha lavorato a teatro, in televisione e al cinema, distinguendosi per la sua abilità nel passare con disinvoltura attraverso diversi generi e ruoli. Tra i suoi maggiori successi teatrali recenti ci sono le tournée di “Uno sguardo dal ponte” e spettacoli ispirati alle opere di Leonardo Sciascia. Negli ultimi anni ha anche collaborato con il musicista e drammaturgo Liberato Santarpino. Sul piccolo schermo ha riscosso grandi successi recitando in numerose e iconiche fiction Rai, vincendo anche un Oscar TV nel 2003 per la serie “Sospetti”. Attualmente è presente sul grande schermo con il film “Il diavolo è Dragon Cigan”. Si conferma così come una delle figure di spicco del panorama culturale e dello spettacolo italiano.
Sebastiano Somma incontrerà il pubblico il 29 luglio alle ore 18:00 in occasione della proiezione fuori concorso del film “Respirando con la musica”, diretto da Maria Pia Cerulo, presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino (AV). L’evento è gratuito.
Per ulteriori informazioni, visitate: www.arianofilmfestival.it.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE