venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaSCAFATI : SPARATORIA IN PIENO CENTRO

SCAFATI : SPARATORIA IN PIENO CENTRO

A SCAFATI  (SA) SI SPARA IN PIENO GIORNO ED IN PIENO CENTRO IL SINDACO CONTRO LA CAMORRA SI FA SENTIRE DA SUBITO TRAMITE I SOCIAL.

immagine whatsapp 2024 03 03 ore 12.43.31 f549cfd6

Numerosi i colpi esplosi all’indirizzo del pregiudicato Marcello Adini uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo un’assoluzione per l’omicidio di Armando Faucitano.

immagine whatsapp 2024 03 03 ore 12.44.41 dffef572

Il fatto
Armando Faucitano è stato ucciso nell’Aprile del 2016.La tragedia si consumò in piazza Falcone e Borsellino il 26 aprile del 2015. I giudici della Corte d’Assise hanno acquisito poi successivamente altre intercettazioni sul caso: per i legali Faucitano non fu ucciso per la droga, ma per motivi passionali.
Ad aprire il nuovo scenario, sono stati gli avvocati difensori degli imputati che hanno presentato una istanza per indagare oltre i motivi legati alla droga e alle sostanze stupefacenti, secondo i difensori, si nascondono scenari diversi: in particolare in ambito di un ipotetico delitto passionale.

Cosa è accaduto dopo l’assoluzione di Andini.

Il pregiudicato Marcello Andini era tornato in libertà da appena tre giorni , e pare, fosse fermo all’angolo della strada insieme ad altre persone, viene raggiuntonin pieno giorno ed in pieno centro da dei proiettili esplosi da un’auto in corsa, tanto da conficcarsi nell’insegna della salumeria gourmet Do Re Si Mangia al civico 242 dove Adini in quel momento stava consumando un pasto frugale.

Sono stati pochi minuti ma sono bastati per lasciare sgomenta un’intera città.
Si è sparato per pochi minuti ma ad altezza uomo a San Pietro di Scafati e ora in città non si vive più tranquilli, e la paura che possa accadere di nuovo si fa strada tra i quartieri e tra le famiglie preoccupate per l’incolumita’ dei propri figli.
All’indomani della vicenda interviene puntuale e a muso duro il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e parla da subito di attentato camorristico il 43enne sarebbe stato colpito di striscio ad un braccio e non è ancora noto se sia scappato o si sia rivolto ad una struttura sanitaria per farsi curare.
Sul posto i carabinieri della tenenza di Scafati e quelli del reparto territoriale di Nocera Inferiore per i rilievi.La zona ora è coperta da numerose telecamere
ma presto i servizi di sorveglianza si triplicheranno.
I video di sorveglianza privata in queste sono sl vaglio dei militari che stanno analizzando in maniera capillare tutto per avere quanto prima un quadro preciso di quanto accaduto. Nel frattempo si cerca il pregiudicato ferito.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE