giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCultura"I VINCITORI MORALI" DI SANREMO 2007: SONO STATI LORO A FARE IL...

“I VINCITORI MORALI” DI SANREMO 2007: SONO STATI LORO A FARE IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE CHE È VIRALE SUI SOCIAL”?  DI CHI STIAMO PARLANDO?

Una performance da brivido che alla fine gli fece guadagnare il quinto posto nella classifica finale.

Angelina Mango sul palco dell’Ariston troverà l’amore che anni fa lasciarono i celebri cantanti e genitori della rivelazione musicale dell’anno.

immagine whatsapp 2024 02 07 ore 11.53.48 a0001d7a

Non abbiamo difficoltà nel sostenere che i vincitori “morali” di quell’edizione sanremese siano stati loro!
Un post che si rivolge ai fan di Pino Mango ma anche alla musica Italiana proprio dalla pagina dedicata al cantautore scomparso qualche anno fa, è stato un grande amore quello di Pino Mango e Laura Valente che nel 2007 con il brano chissà se nevica di Mango/Carlo De Bei incantarono il pubblico dell’Ariston.
Fu come planare sulla musica d’autore e le grandi capacità vocali di due mostri sacri catturarono l’attenzione di critica e pubblico.
Erano rare le uscite televisive artistiche della coppia, ma dal vivo Mango amava spesso condividere il palco non solo con la moglie ma anche con l’intera famiglia che forse per gioco:

immagine whatsapp 2024 02 07 ore 11.54.34 0e8fc60f

“La vita è sempre
quel darsi all’anima intensamente
tu bella sempre”…

Chissà Se Nevica

E’ un inno all’amore che attraversa le fasi della vita fatta di gioie e dolori ma che va vissuta soprattutto se tu ai mie occhi sei bella sempre.
Angelina Mango come mamma e papà al Festival di Sanremo,quest’anno canterà anche nella serata cover la rondine di papà Mango in questi giorni intanto l’esibizione del 2007 è diventata virale.
Alla conduzione del cinquantasettesimo Festival di Sanremo c’erano Pippo Baudo e una scatenata Michelle Hunziker, fu una delle edizioni più fortunate della kermesse musicale quella che andò in scena dal 27 febbraio al 3 marzo del 2007. Come i telespettatori e gli appassionati ben ricorderanno quell’anno sul gradino più alto del podio arrivò Simone Cristicchi, che vinse con il brano Ti regalerò una rosa nella sezione Campioni. Non solo, perché tra le Nuove Proposte trionfò niente meno che Fabrizio Moro con la canzone intitolata Pensa oggi il brano fa parte della storia della musica italiana. 

immagine whatsapp 2024 02 07 ore 11.53.19 14cc0fea

In gara c’era anche Mango con il brano Chissà se nevica, interpretata nella serata dei duetti insieme alla moglie Laura Valente. Una performance da brivido che alla fine gli fece guadagnare il quinto posto nella classifica finale. Fu scritta a quattro mani insieme a Carlo De Bei e finì dentro l’album intitolato L’albero delle fate, uscito poco più tardi.

A seguire le loro orme Angelina, la figlia, che ieri ha infuocato il palco con “la noia” partecipa per la prima volta alla kermesse canora dopo il clamoroso successo ottenuto negli ultimi mesi. Non delude le aspettative è stato un compito arduo ma per una predestinata come lei niente è impossibile.
Rumors la danno già vincitrice,ma non si esclude la doppietta del quinto posto aggiudicato ai genitori in quel lontano 2007.
Noi di Arte’sTV cara Angelina ti auguriamo il podio.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE