lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCulturaSALERNO...NO! SANREMO

SALERNO…NO! SANREMO

anna san

 

Sono Salernitani e saranno gia partiti per il Festival di Sanremo 2024 sono i talenti nostrani che si sfideranno a suon di collegamenti TV e musica sul palco della Città dei Fiori..

Ma Chi sono e in cosa si cimenteranno ?

Tv..radio social e tanta musica.

A partecipare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo la salernitana Anna Bisogno, docente di televisione all’Università Mercatorum di Roma: dal 6 al 10 febbraio in collegamento con StudioNews, il salotto giornalistico condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi

Sanremo accoglie anche un pezzettino dell’arte e della cultura salernitana. Tra i personaggi che ruoteranno attorno all’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana, infatti, ci sarà la salernitana Ilaria Santonicola, psicoterapeuta che presenterà il suo brano ”Lettere inedite” a Casa Sanremo , il 5 febbraio. Inoltre, tra i talenti che si esibiranno a Casa Sanremo, la giovane musicista cilentana Helena Caminiti, fra le proposte del format Live Box per incantare tutti con il suo violino elettrico. A partecipare alla 74esima edizione del Festival, la salernitana Anna Bisogno, docente di televisione all’Università Mercatorum di Roma che, dal 6 al 10 febbraio, sarà in collegamento come dicevamo con StudioNews, il salotto giornalistico condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, in diretta streaming inoltre da Casa Sanremo , si parlerà del fenomeno televisivo di Sanremo,delle opportunità televisive e della nascita della televisione che quest’anno celebra i suoi 70 anni”.

Le Radio

Radio Bussola 24 tra le emittenti radiofoniche selezionate dalla commissione del Festival di Sanremo per comporre la Giuria della Radio, che inciderà nella classifica finale della 74° edizione del più importante concorso canoro d’Italia. Sarà il direttore artistico e DJ-producer Fabrizio Maffia a rappresentare la storica radio di Salerno in giuria: a lui oneri ed onori di esprimere i voti sui 30 artisti in gara dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston. La “Giuria delle radio”, formata da emittenti radiofoniche individuate attraverso criteri di massima rappresentanza del territorio italiano, è stata istituita per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia e affiancherà le altre tre giurie che determineranno le classifiche della kermesse (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web). Radio Bussola 24 con la Giuria delle Radio entrerà in gioco nella seconda e terza serata, quando sulla classifica generale incideranno, appunto, i voti delle radio e del televoto con un peso rispettivo del 50% sulla votazione delle canzoni in gara di mercoledì e giovedì. Nella serata delle cover di venerdì, invece, il voto delle Radio inciderà per il 33% sulla classifica della serata (la restante parte sarà decretata da Televoto e Giuria della sala Stampa, Web e Tv). Nella serata conclusiva, infine, la giuria delle radio entrerà in gioco (sempre con il peso del 33%) per decretare il vincitore tra i primi 5 classificati….noi della redazione di Artes tv auguriamo in bocca a lupo ai colleghi e tutti coloro che porteranno i nostri colori e la nostra innata arte nella città dei fiori!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE