domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàSalerno: la compagnia ON Teatro mette in scena un nuovo spettacolo

Salerno: la compagnia ON Teatro mette in scena un nuovo spettacolo

La nuova produzione della compagnia ON Teatro

“Come un polpo nella chitarra”

al Teatro Nuovo di Salerno

La compagnia ON Teatro Formazione Cultura torna con uno spettacolo delizioso. Domenica scorsa è andato in scena sul palco del Teatro Nuovo (per la rassegna MarzoCorpoNovecento) “Come un polpo nella chitarra”, scritto, diretto e interpretato da Marco Ziello.

Uno spettacolo realizzato con la regia anche di Licia Amarante; “Come un polpo nella chitarra”, un titolo che racconta proprio ciò che descrive metaforicamente questa curiosa espressione.

Come racconta il Regista, si tratta, cioè, della sensazione di sentirsi in un ambiente apparentemente comodo ma in realtà profondamente inadatto.

dsc 7564 1

“Il protagonista (interpretato dallo stesso Ziello) comincia a nutrire infatti un’ossessione per la Morte quando decide di non voler più uscire di casa. Mentre immagina il suo funerale, anche la sua famiglia e i suoi cari vengono catapultati in una folle realtà fatta di monotonia e stranezze. Tra sogno e mondo reale, ogni personaggio si ritrova quindi bloccato in un posto che non sente suo senza però riuscire a rinunciarvi”. Lo spettacolo in scena oltre a offrire spunti di riflessione, ha regalato anche momenti divertenti.

Ancora un’altra volta, la compagnia ON Teatro ha dato prova di riuscire a portare in scena uno spettacolo capace di lasciare nei presenti le emozioni più diverse per un’esperienza completa.

dsc 7638 1

La riuscita della serata è stata resa possibile anche grazie alle sensazionali coreografie, insieme alle luci e alle canzoni che le accompagnavano in modo perfetto. Ma di sicuro non possiamo dimenticare tutto il resto del cast., Annachiara Castorino, Gerardo D’Amato, Francesco Del Gaudio, Sabrina La Regina, Paola Santamaria.

Tutti loro, insieme ovviamente a Marco Ziello e a Licia Amarante, ci hanno regalato di nuovo una serata indimenticabile che, al contrario di ciò che racconta la trama dello spettacolo, ci ha fatto sentire esattamente nel posto più giusto con la giusta compagnia.

La nota compagnia ha dimostrato il suo gia riconosciuto merito, affascinando il pubblico locale con un progetto che ha riscosso un grande successo e che possiamo quindi consigliare a tutti.

@Gaia Giovannone

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE