domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportSalernitana, dalla questione Arechi all'ipotesi Sottil per la panchina

Salernitana, dalla questione Arechi all’ipotesi Sottil per la panchina

In casa Salernitana si programma la prossima stagione, anche se le incognite sono numerose ed il ritiro estivo è sempre più vicino. Dopo aver risolto i dubbi sul direttore sportivo con l’arrivo di Gianluca Petrachi, resta da sciogliere il nodo sulla proprietà. Difatti, una possibile cessione della Salernitana da parte del presidente Danilo Iervolino è tutt’altro che improbabile, e nei prossimi giorni si attendono novità. 

Nel frattempo, i granata sono ancora alla ricerca di un allenatore, che con ogni probabilità sarà Andrea Sottil. L’ex tecnico dell’Udinese potrebbe essere annunciato in giornata e, stando a quanto riportato da Tuttosalernitana.com, dovrebbe stipulare un biennale da 500mila euro. 

Stadio Arechi @U.S. Salernitana 1919 sito ufficiale

I dubbi sullo stadio designato per la prossima stagione, invece, sono stati sciolti definitivamente. Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è espresso a riguardo. Queste le dichiarazioni raccolte da Tuttosalernitana.com: “Il presidente De Luca ha dato tempi contingentati per la ristrutturazione dello stadio, lavoreremo affinché l’anno prossimo si possa fare un campionato serio e ordinato dal punto di vista della dislocazione delle utenza. Il campionato inizierà e finirà certamente all’Arechi

Il sindaco ha poi proseguito: Si partirà con i lavori dalla curva nord. C’è un piccolo delta nei tempi di restyling dello stadio e quel che serve per edificare lo stadio provvisorio al Volpe, ma lo recupereremo nel tempo. Chiederemo una deroga alla Lega Calcio per evitare che vengano tifoserie ospiti per qualche mese. Anche da questo punto di vista andremo avanti con sollecitudine”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE