lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportSalernitana, che delusione, Tchaouna non basta, la salvezza è un'oasi nel deserto

Salernitana, che delusione, Tchaouna non basta, la salvezza è un’oasi nel deserto

Ancora un risultato negativo per la Salernitana, che per poter sperare nel miracolo salvezza avrebbe dovuto vincere contro l’Udinese. L’incontro della 27 ͣ  giornata di Serie A è terminato con il punteggio di 1-1, nonostante la superiorità numerica dei ragazzi di Fabio Liverani per buona parte del secondo tempo. La rete del vantaggio di Tchaouna è stata l’ennesima illusione per la Bersagliera, che ha subito la rimonta dei friulani. 

Udinese-Salernitana, il resoconto del match

La Salernitana è arrivata al match di Udine con la consapevolezza di dover vincere per sognare ancora la salvezza. L’inerzia del match si è subito indirizzata in favore della squadra di Liverani, passata in vantaggio con il fantastico goal di Tchaouna. Soltanto negli istanti finali di un primo tempo molto sofferto, l’Udinese ha pareggiato i conti. Un ottimo cross di Thauvin, cui ha fatto seguito la rovesciata di Kamara, sono bastati ai bianconeri per frenare i granata. Tuttavia, le colpe della difesa ospite in occasione dell’1-1 sono evidenti. 

salernitana, allenamento con liverani (1)©Salernitana.it

Nella prima parte del secondo tempo, l’Udinese ha continuato ad essere più pericolosa della Salernitana. L’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita è arrivato al 64′, con l’esterno bianconero Ebosele che ha rimediato il secondo cartellino giallo. Una superiorità numerica che avrebbe fatto sperare in una Salernitana più aggressiva, ma così non è stato. Le scarse motivazioni e la bassa qualità tecnica dei granata è venuta fuori nel momento in cui si è palesata l’occasione perfetta per conquistare una vittoria fondamentale. Gli uomini guidati da Liverani avrebbero dovuto essere più cinici nelle due grandi chances della seconda frazione di gioco, in primis con il palo colpito da Tchaouna al 70′, poi con l’occasione di Candreva a pochi secondi dallo scadere. 

Una vittoria avrebbe potuto riportare la Salernitana nel pieno della corsa salvezza, ma dopo questo ennesimo risultato deludente le possibilità sono quasi nulle. Dall’altro lato, per come si era evoluta la partita, l’Udinese si può accontentare di un punto utile per allontanarsi leggermente dalla zona retrocessione. Però, per avere un quadro generale più chiaro bisognerà aspettare gli scontri salvezza di Verona-Sassuolo ed Empoli-Cagliari, in campo domenica 3 marzo. 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE