domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportSalernitana, calciomercato in uscita: Dia verso la Lazio, anche Coulibaly in uscita

Salernitana, calciomercato in uscita: Dia verso la Lazio, anche Coulibaly in uscita

In casa Salernitana si continua a lavorare sul calciomercato in vista del prossimo campionato di Serie B, che avrà inizio il 16 agosto. Manca meno di un mese all’avvio stagionale e il direttore sportivo Gianluca Petrachi, dopo gli innesti di Gentile, Njoh e Tongya, è al lavoro anche per sfoltire la rosa. Da Boulaye Dia a Lassana Coulibaly, la società granata inevitabilmente dovrà concludere delle cessioni. 

Salernitana-Lazio, Dia verso la fumata bianca

Portare ad una conclusione il caso Dia è nell’interesse di tutti, sia della società che del calciatore senegalese. Pertanto, la dirigenza della Salernitana è al lavoro per chiudere una telenovela che dura da troppi mesi. L’esito più probabile, secondo quanto riportato da Il Mattino, è una fumata bianca nell’asse con la Lazio di Lotito, che sarebbe disposto ad offrire tra i 12 ed i 14 milioni di euro per l’attaccante. 

La Lazio avrebbe potuto e voluto chiudere la trattativa già quando ha prelevato Loum Tchaouna per 10 milioni. Tuttavia, Dia ha voluto del tempo per riflettere, anche perché Girona e Bologna restano vigili ed hanno la carta Champions League da offrirgli. Nonostante gli interessi di queste due compagini, la soluzione biancoceleste sembra vicina alla conferma. 

Salernitana, chi resta e chi parte: da Coulibaly a Bonazzoli

Secondo Il Mattino, anche Coulibaly dovrebbe lasciare la Salernitana. Il perno del centrocampo granata ha diverse pretendenti e la Serie B non è stimolante per lui. Dalla Serie A, al momento, l’Empoli di Roberto D’Aversa è l’unica seria pretendente. La richiesta di Petrachi è di circa 3 milioni di euro, cifra che servirebbe poi per eventuali sostituti. Dall’estero, invece, è il Lens che potrebbe avanzare offerte. Il calciatore maliano ha già disputato la Ligue 1 con l’Angers, anche se il campionato è meno competitivo della Serie A. 

martusciello allenamento (1)Giovanni Martusciello @US Salernitana 1919 profilo X

Il tecnico Giovanni Martusciello, per quanto concerne il centrocampo, vorrebbe confermare Giulio Maggiore e Mateusz Legowski. Tra i pali tornerà Sepe, mentre in difesa verso la conferma Bronn e Lovato. Quanto al centravanti, la Salernitana sicuramente dovrà andare alla ricerca del sostituto di Dia, mentre tra Simy, Bonazzoli e Mikael ci saranno almeno due uscite. Per il primo della lista ci sono sirene di mercato dal campionato turco. 

Kastanos invece è vicino all’addio, con l’Hellas Verona che avanza e vorrebbe inserire Kallon nell’affare. L’attaccante della Sierra Leone è reduce da sei mesi di prestito al Bari, nei quali ha fornito due assist ma ha mancato l’appuntamento con il goal. Infine, anche Bradaric è ai saluti e, oltre al Palermo, ha pretendenti dalla Francia. Soltanto dopo aver sfoltito l’organico a disposizione di Martusciello, la dirigenza ritornerà sugli acquisti. 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE