lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaRoma, padellate e acqua bollente contro il padre 91enne

Roma, padellate e acqua bollente contro il padre 91enne

Ha maltrattato il padre 91enne al punto da mandarlo anche in ospedale.

Una storia triste quella che si è consumata tra le mura domestiche, in un appartamento di via Luigi Prinzivalli, nel quartiere Torre Angela a Roma.

A chiamare il numero unico per le emergenze, poco prima delle 18, è stata la nipote dell’anziano, una ragazza di 22 anni, che si è anche frapposta mentre il nonno veniva aggredito in casa del padre della giovane, un uomo di 57 anni. La ragazza, divincolandosi dal padre violento, ha chiamato aiuto.

I poliziotti, accorsi, hanno così ascoltato le versioni dei due, bloccando il 57enne.

L’anziano 91 anni e la nipote, entrambi portati in ospedale, hanno raccontato l’inferno a cui erano stati costretti a sottostare da anni. 

Il 57enne violento, infatti, in una occasione gli avrebbe lanciato contro acqua bollente, altre volte lo picchiava, oppure lo perdeva a padellate in testa o gli sbatteva la testa contro un mobile.

Una violenza tale da procurargli anche una serie di ferite molto profonde. Non solo, il figlio avrebbe anche minacciato il padre nel caso avrebbe voluto chiamare le forze dell’ordine: “Se chiami le guardie, ti lego in casa”.

Il 91enne è stato medicato dei medici del Casilino e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Sua nipote, invece, ne avrà per sette giorni. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

Ora è in carcere a Regina Coeli. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE