giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaRAGAZZINA TREDICENNE ACCUSA SETTE RAGAZZI EGIZIANI DI VIOLENZA "MENTRE DUE LA VIOLENTAVANO...

RAGAZZINA TREDICENNE ACCUSA SETTE RAGAZZI EGIZIANI DI VIOLENZA “MENTRE DUE LA VIOLENTAVANO GLI ALTRI TENEVANO FERMO IL FIDANZATINO”

arresta carabinieri

Ennesimo stupro di gruppo è avvenuto a Catania ma come è andata come è avvenuto lo stupro?
La testimonianza della ragazza e delle informazioni riferite poi dal procuratore di Catania che sta seguendo il caso, Sebastiano Ardita stanno facendo luce sull’immobile gesto.

Quando e dove è accaduto

Il 30 gennaio intorno alle 19:30 la ragazzina era con il fidanzato (un diciassettenne italiano) a Villa Bellini, un parco in una zona centrale di Catania. Non c’erano persone in giro, ha raccontato la tredicenne, e a un certo punto sono stati accerchiati e aggrediti dai sette ragazzi egiziani, che li hanno portati nel bagno pubblico del parco. Lì la ragazza ha detto di essere stata stuprata da due dei ragazzi, mentre gli altri cinque tenevano fermo il fidanzato costringendolo ad assistere allo stupro. I due ragazzi che avrebbero compiuto lo stupro sono entrambi minorenni, stando alle informazioni della procura: sui vestiti della tredicenne è stato trovato il DNA di entrambi.
Quando sono stati liberati dal bagno pubblico, la ragazza e il fidanzato sono corsi a cercare aiuto nella via Etnea, strada principale del centro storico non lontana dal parco, e hanno poi chiamato quasi subito i carabinieri, che sono arrivati insieme a un’ambulanza. Le indagini si sono concluse nel giro di un giorno. Sabato mattina i ragazzi accusati sono stati portati in caserma per il riconoscimento da parte della vittima, avvenuto dietro un vetro a specchio (quindi lei vedeva loro, ma loro non vedevano lei). La ragazzina è stata in grado di raccontare nei particolari il ruolo di ciascuno nella violenza di gruppo, e si è accorta anche del fatto che mancasse uno dei ragazzi.

 

Chi erano? E quando sono arrivati in Italia i giovani accusati dello stupro?

Erano arrivati in Italia irregolarmente tra il 2021 e il 2023, tutti da minorenni, ed erano entrati poi nel sistema di accoglienza per migranti minorenni non accompagnati, che tra le altre cose prevede il divieto di espulsione dal paese.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE