domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàPresentazione del cortometraggio “Doppia vita”

Presentazione del cortometraggio “Doppia vita”

Doppia vita” è un cortometraggio che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti su un tema purtroppo molto attuale, quello della violenza sulle donne e la violenza di genere.

Mercoledì 5 giugno, alle ore 16,00, presso la sala stampa della Camera dei deputati (Via della Missione, 8), si terrà la presentazione del cortometraggio “Doppia Vita”.

Tale cortometraggio è stato realizzato dalla casa di produzione cinematografica “Auromovie”, fondata da Alessandra Scardellato e Mattia Pantaleoni, con la sceneggiatura di Beatrice Tomagnini e la regia di Giorgio Molteni).

Il suo obiettivo è quello di mettere in risalto fatti realmente accaduti, rappresentarli nel modo più autentico possibile, con annesse dinamiche che conducono a commettere atti di violenza, per consentire a tutti coloro che lo visionano di comprendere gli aspetti più reconditi che determinano l’emersione di questo fenomeno criminoso, per alimentare un profondo processo di sensibilizzazione sulla questione.

“Troppo spesso – spiega Alessandra Scardellato – la violenza fisica è solo la punta dell’iceberg di numerose e diverse forme di violenza perpetrate contro le donne: stalking, violenza psicologica, economica, fisica e violenza assistita. Sensibilizzare tutti su questo fenomeno è il punto di partenza per estirparlo. Per questo il prossimo step sarà quello di arrivare ai più giovani, attraverso le strutture scolastiche”.

I saluti istituzionali della conferenza stampa sono stati affidati all’on. Gianfranco Rotondi. Intervengono: Alessandra Scardellato, produttrice, Giorgio Molteni, regista, Mirko Frezza, attore e Luce Cardinale, attrice. Gli interventi sono stati moderati da Francesco Vecchi, giornalista e conduttore Mediaset di Mattino 5.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE