giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCultura"Passioni Senza Fine": il nuovo libro di Giuseppe Cossentino incanta l'Ordine dei...

“Passioni Senza Fine”: il nuovo libro di Giuseppe Cossentino incanta l’Ordine dei Giornalisti della Campania

jnd 0548
 
 
Nel fervore della giornata dedicata alle donne, l’8 marzo, all’Ordine dei Giornalisti della Campania si è svolto un evento senza precedenti: la presentazione del nuovo capolavoro letterario di Giuseppe Cossentino, “Passioni Senza Fine”, edito da Olisterno Editore.
jnd 0575(1)
 
jnd 0516 (1)
 
 
Frutto delle profonde emozioni dell’omonimo radiodramma, questo romanzo trascina i lettori in un turbine di sentimenti proibiti, gettando uno sguardo intimo sull’amore travolgente tra la sofisticata Ginevra De Santis e il giovane Brando Buonocore.
 
Le pagine di “Passioni Senza Fine” agiscono come specchio, riflettendo le vicissitudini delle famiglie aristocratiche di Napoli: De Santis, Marasco, Buonocore. Un racconto avvincente che sfida le convenzioni sociali, esplorando temi universali come il coraggio di denunciare la violenza contro le donne, la complessità della sessualità e la crudele realtà della pedofilia.
 
A moderare il dibattito, il Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti, Domenico Falco, ha sapientemente guidato il pubblico attraverso le profondità del romanzo evidenziando le qualità della scrittura dell’autore , mentre il giornalista Giuseppe Nappa, autore della prefazione, ha offerto illuminanti riflessioni sul lavoro di Cossentino.
jnd 0581
 
jnd 0535
 
Le interpretazioni avvincenti dell’elegante e raffinata attrice Anna Calemme e dell’abile attore James La Motta hanno portato in vita le pagine del romanzo, sottolineando la potenza dei sentimenti e delle emozioni raccontate.
 
La sala era gremita di personalità della cultura, dello spettacolo e del giornalismo, tutte riunite per testimoniare l’impatto di questa opera nel panorama letterario contemporaneo. “Passioni Senza Fine” promette di essere una tempesta di emozioni destinata a lasciare un’impronta indelebile nei cuori dei lettori.
 
Tra gli ospiti d’onore c’era anche il cast femminile di “Passioni Senza Fine”: Eleonora Lentini, Ilaria Buonaiuto, Maria Caruso, Giuliana Sepe e la guest star, l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino, che ha regalato al pubblico un monologo commovente sulla diversità, accolto tra applausi e commozione.
 
L’artista Francesca Panico ha aggiunto un tocco di impegno sociale con le sue opere, premiando il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, il vicepresidente Domenico Falco insieme all’autore Giuseppe Cossentino e altre personalità di spicco come il giornalista Diego Paura, caporedattore Spettacoli del quotidiano Roma, la giornalista e conduttrice Magda Mancuso e l’intero parterre di relatori.
 
Tra gli  ospiti presenti 
 
anche il cantante Gennaro De Crescenzo, il poeta Ciro Perna, il direttore d’orchestra Carmine Caiazzo e il presidente Cira Ciaravola della 5 STARS, con una grande affluenza di pubblico, giornalisti, televisioni e fotografi che hanno immortalato un evento elegante e prestigioso.
 
In conclusione, la presentazione di “Passioni Senza Fine” ha segnato un momento importante nella scena letteraria, confermando il talento di Giuseppe Cossentino nel trasportare il lettore in un viaggio emozionante e indimenticabile attraverso le sfumature più intime dell’animo umano.
 
Foto di Roberto Jandoli
 
 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE