giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsParigi, uomo scala la Torre Eiffel: evacuazione immediata

Parigi, uomo scala la Torre Eiffel: evacuazione immediata

 

Le autorità francesi hanno prontamente evacuato la Torre Eiffel nel pomeriggio, dopo che un uomo è stato avvistato mentre si arrampicava sul celebre monumento simbolo della capitale francese. L’incidente è avvenuto a poche ore dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, prevista per le 21 presso lo Stade de France nel quartiere di Saint-Denis.

L’uomo, che si trovava a torso nudo, ha iniziato la sua scalata alla torre alta 330 metri in circostanze ancora da chiarire. È stato avvistato mentre si trovava sopra gli anelli olimpici, installati sulla seconda sezione del monumento per celebrare l’evento sportivo. Non è chiaro da quale punto abbia iniziato la sua ascesa né le motivazioni dietro questo gesto.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, con l’evacuazione della Torre Eiffel come misura precauzionale. Il monumento, che rappresenta uno dei principali punti di riferimento turistici di Parigi, è stato chiuso al pubblico fino a nuovo ordine.

Fortunatamente l’uomo, che sembrerebbe essere di origine britannica, è stato arrestato dalle forze dell’ordine francesi dopo mezz’ora dall’evacuazione, ristabilendo la normalità e permettendo ai turisti di risalire sul monumento parigino
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE