martedì, Settembre 17, 2024
HomeSpettacolo & GossipPalinsesti Rai autunno: Fiorello sostituito al mattino e torna Massimo Giletti

Palinsesti Rai autunno: Fiorello sostituito al mattino e torna Massimo Giletti

Sono stati approvati nella giornata di mercoledì 26 giugno i nuovi palinsesti Rai per il prossimo autunno. Ma verranno presentati a Napoli il prossimo 19 luglio. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dei vertici di viale Mazzini. Ma, stando alle prime indiscrezioni, tra i protagonisti della tv pubblica dovrebbero esserci anche Fiorello, Massimo Giletti, Serena Bortone e Morgan.

Palinsesti Rai autunno: cosa farà Fiorello

Per prima cosa, anticipa il Corriere della Sera, non ci sarà una nuova edizione di ‘Viva Rai 2’. Il volto di Fiorello sarà dunque sostituito da quello di Andrea Perroni, attore e conduttore di un nuovo programma che si chiamerà ‘Binario 2’ e andrà in onda in diretta dalla stazione Tiburtina di Roma. Anche Carolina Di Domenico condurrà un programma la mattina. Mentre, sempre secondo il Corriere, Fiorello sarebbe interessato a lavorare in una nuova fascia oraria, quella notturna, con un programma molto simile a ‘Indietro tutta’ di Renzo Arbore.

progetto senza titolo 148 1

La notizia che tutti si attendevano ormai da tempo è il ritorno in Rai di Massimo Giletti, con un programma che dovrebbe andare in onda in prima serata il lunedì su Raitre. Salvo Sottile, dovrebbe dunque slittare al venerdì con una versione più lunga di FarWest. Dopo le infinite polemiche delle scorse settimane, resta a viale Mazzini anche Serena Bortone. La giornalista lascerà il suo programma in onda la domenica ma, scrive il Corriere, “torna sotto la direzione Intrattenimento di Mellone (lasciando l’Approfondimento, diretto da Paolo Corsini, con cui i rapporti, dopo il caso Scurati, si sono deteriorati”. Pronto per lei un programma di intrattenimento.

Tra gli altri volti confermati dalla Rai ci sono poi quelli di Caterina Balivo, Luisella Costamagna, Alberto Matano, Eleonora Daniele, Francesco Giorgino, Alessandro Cattelan, Giovanni Minoli, Giorgio Zanchini. E poi, Mara Venier ha già confermato che resterà almeno per un’altra stagione al timone di ‘Domenica In’. Quasi scontata anche la conferma al mercoledì sera di Federica Sciarelli con il suo ‘Chi l’ha visto?’. Le novità del palinsesto autunnale sono infine rappresentate da Maria Latella, Elisabetta Gregoraci e Morgan.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE