domenica, Settembre 8, 2024
HomeSpettacolo & GossipOzi - La voce della foresta in anteprima a Giffoni il cartone...

Ozi – La voce della foresta in anteprima a Giffoni il cartone ambientalista di DiCaprio

L’edizione del 2024 promette un programma ricco e variegato, con oltre 100 film in anteprima internazionale, laboratori, incontri con registi, attori e professionisti del settore, nonché eventi speciali dedicati alle nuove tecnologie e ai nuovi linguaggi del cinema.

Particolare attenzione sarà rivolta ai temi della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e della tecnologia, riflettendo le preoccupazioni e le aspirazioni delle nuove generazioni. Un film in particolare ha attirato la nostra attenzione. Si tratta di Ozi – la Voce della Foresta, film di Tim Harper prodotto da Leonardo di Caprio che sarà trasmesso in anteprima al Festival.

Il film, prodotto dalla star hollywoodiana nota per il suo impegno ecologista, è ambientato nella foresta pluviale. Racconta la storia di Ozi, una giovane orangotango il cui habitat è distrutto dall’uomo. Salvata da un gruppo di volontari, impara a comunicare con la lingua dei segni e diventa un’influencer. Un giorno per caso, scopre che i genitori potrebbero essere ancora vivi e parte alla loro ricerca. Il paesaggio attorno a lei è però cambiato: la deforestazione ha distrutto l’ambiente che lei conosceva. Ozi decide così che la sua nuova missione, oltre a quella di trovare i suoi genitori, è far sapere al mondo cosa sta succedendo nella foresta pluviale.

Ozi – La Voce della Foresta, quindi, è un film che attraverso un racconto avvincente e un linguaggio capace di parlare ad un pubblico più giovane. Ma non solo, affronta tematiche dall’enorme rilevanza sociale e di estrema attualità, come quella ambientalista. Il film è un vero e proprio invito a lottare per un mondo e un futuro più sostenibile, impegnandosi ogni giorno per fare la differenza. Utilizzando acuti espedienti narrativi, infatti, la storia mette in luce le sfide affrontate dagli animali quando il loro habitat viene distrutto. Offrendo una prospettiva diversa sulla difficile situazione ambientale e riflettendo sulla relazione con la natura e sull’importanza di preservarla.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE