giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportOlimpiadi Tennis, Musetti straordinario: si infrange il sogno di Errani e Vavassori

Olimpiadi Tennis, Musetti straordinario: si infrange il sogno di Errani e Vavassori

Il tennis alle Olimpiadi entra nel vivo della gara e l’Italia continua a sognare una medaglia. Nel singolare maschile prosegue il cammino di Lorenzo Musetti che – nella giornata di mercoledì 31 luglio – ha estromesso lo statunitense Taylor Fritz agli ottavi di finale. Al prossimo turno il classe 2002 affronterà la testa di serie numero 3, Alexander Zverev. 

Gli ottavi di finale sono iniziati nel peggiore dei modi per Musetti, che ha subito un break al primo turno di battuta. Nonostante il parziale di tre game a zero, il tennista di Carrara si è rialzato ed ha rimontato lo svantaggio su Fritz, concludendo il primo set con il punteggio di 6-4. 

Lo statunitense ha saputo reagire bene alla rimonta inaspettata di Musetti e si è reso protagonista di un secondo parziale combattuto dall’inizio alla fine. Il secondo set sembrava destinato al tie break, tuttavia l’azzurro ha conquistato un break sul 5-5 ed ha potuto servire per il match. Musetti è rimasto concentrato e ha vinto il game in battuta, accedendo dunque ai quarti di finale.

Il prossimo incontro avrà come grande favorito Zverev, però Musetti sta affrontando un momento di forma smagliante e sogna l’impresa. Appuntamento oggi, giovedì 1 agosto, non prima delle ore 12:00. 

vavassori (1)Andrea Vavassori, tennista azzurro

Doppio misto, out Errani e Vavassori

Nello stesso istante in cui Musetti ha vinto il match contro Fritz, nel doppio misto Andrea Vavassori e Sara Errani stavano lottando per un posto in semifinale. Reduce dalla delusione del doppio maschile con Bolelli, il tennista torinese sognava una medaglia nel misto. Tuttavia, la coppia olandese Schuurs/Koolhof ha avuto la meglio

Il primo set si è giocato punto a punto fino al tie break, conquistato dal duo azzurro con il punteggio di 7-4. Secondo parziale a senso unico, con gli olandesi che hanno allungato il match al super tie break. Purtroppo per l’Italia, il sogno si è infranto con il punteggio di 11-9. La coppia azzurra è stata troppo generosa in alcune occasioni nitide ed hanno pagato con l’estromissione dalle Olimpiadi. Per la Errani resta vivo il cammino nel doppio femminile, nel quale dovrà disputare i quarti insieme a Jasmine Paolini. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE