domenica, Settembre 8, 2024
HomeSalute & BenessereNOTIZIE DALL'AUSTRALIA INFEZIONE CHE PUO' CAUSARE IL CANCRO

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA INFEZIONE CHE PUO’ CAUSARE IL CANCRO

GLOSSARI

 

Il Doherty Institute in collaborazione con il  Cancer  Council Victoria, ci portano a conoscenza del fatto che circa 20,000 persone nello stato del Victoria, potrebbero avere contratto un’ infezione pericolosa che potrebbe diventare piano piano cancro.
Circa la metà dei casi di questa infezione sono legati al fegato, ma una nuova scoperta individuata in una ricerca sulla epatite B , si avverte tardi e potrebbe portare conseguenze gravi. Il Dr Todd Harper, del Cancer  Council , ha detto che i casi di cancro al fegato sono in aumento  Infatti, lo scorso anno sono morti 450,000 solo nel Victoria.  Il fegato non resiste a questo brutto male e fa paura. Un altro fattore negativo consiste nel fatto che dopo il periodo della PANDEMIA, meno persone chiedono di essere esaminate e quando lo fanno è troppo tardi.
Come si sa, il cancro è un tumore maligno, carcinoma. Il numero di decessi che causa questo morbo è assai notevole. Nella lotta contro il cancro la migliore arma per cercare di debellarlo consiste nella diagnosi preventiva. Bisognerebbe educare il pubblico a scoprire il minimo sintomo che possa essere punto in partenza per forma cancerosa. Ma le certezze sono poche.
24 06 2024 tumore del seno e microbioma progressione di malattia associata al genere batterico desulfovibrio 450x300
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE