giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsNON TUTTI SAPEVANO CHE FRANCO CALIFANO AVESSE UNA FIGLIA "LO ABBIAMO SCOPERTO...

NON TUTTI SAPEVANO CHE FRANCO CALIFANO AVESSE UNA FIGLIA “LO ABBIAMO SCOPERTO GRAZIE AL FILM SULLA SUA VITA”

Solo al compimento dei vent’anni si è messa in contatto con il padre che a stento l’ha riconosciuta. In occasione dei funerali del cantante, celebrati il 30 marzo del 2013, la donna ha affermato che, nonostante si siano voluti bene, hanno perso tanti pezzi di vita insieme.

immagine whatsapp 2024 02 12 ore 14.46.17 c4e6dfd5

Chi è Silvia Califano

Prima e unica figlia del Califfo, ha vissuto una vita lontana dal padre. Il cantante lasciò la famiglia quando lei aveva 5 mesi e i due si ritrovarono solo al compimento dei suoi vent’anni.
la figlia del celebre cantante romano Franco Califano. Lontana dal mondo dello spettacolo, in passato è stata una ballerina classica ed oggi ha una scuola di danza a Trieste. Ha conosciuto il Califfo quando aveva 20 anni.nata nel 1959 e, dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico, si è dedicata alla danza. Oltre ad essere stata ballerina, ha lavorato anche come costumista. Sua madre è Rita Di Tommaso, che Califano sposò quando aveva 19 anni.

Califano, chi è l’unica figlia Silvia: «Mi ha abbandonata quando avevo 5 mesi.

 

Ha fatto impazzire i social la notizia che Franco Califano avesse avuto una figlia giovanissimo,ma quello che ha colpito è stato l’abbandono da parte del cantante della neonata, poi Silvia decise di cercare il padre.

“Lui non sapeva fare il padre. Aveva parecchie ragazze, anche più giovani di me. A scuola ero l’unica a non avere entrambi i genitori. La gente mi faceva i complimenti per le sue canzoni, ma io desideravo solo un papà normale – aggiunge Silvia – Anche se la mancanza di un padre l’ho cominciata a pagare solo di recente”.

Galeotto è stato il film di Califano andato in onda ieri su Rai 1 ha riacceso i riflettori sulla storia del cantautore romano, un po’ poeta, un po’ ribelle, amante delle donne e della musica. Il film di Alessandro Angelini, tratto dalla biografia Senza manette dello stesso Califano e di Pierluigi Diaco ha raccontato la vita del Califfo, del suo rapporto salvifico e ossessivo con la musica, dei capolavori scritti per Mia Martini e Ornella Vanoni, il periodo buio in carcere, l’amicizia con il criminale milanese Francis Tutarello, l’incontro con la moglie Rita e il forte legame con gli amici di una vita. E i riflettori si sono accessi anche su Silvia Califano, l’unica figlia del Califfo.

L’assenza della figura paterna ha influito negativamente sulla vita di Silvia Califano e sul suo rapporto con gli uomini: “Non sono stata la principessa di papà e non ho conosciuto l’amore di coppia. Inoltre ho cominciato a sentirmi sempre più sola”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE