venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsNESSUN PREMIO A GEOLIER DALLA FEDERICO II

NESSUN PREMIO A GEOLIER DALLA FEDERICO II

NESSUN PREMIO A GEOLIER DALLA FEDERICO II

IL CANTANTE SI RACCONTERÀ SEMPLICEMENTE AI GIOVANI

*Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione, ma perché si confronti con tanti giovani come lui”* 

Geolier sarà all’Università Federico II di Napoli “a marzo, probabilmente in un giorno della prima metà del mese. Le polemiche non ci interessano e non ci fermano. Noi lo abbiamo invitato non per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per incontrare, raccontarsi, confrontarsi con i nostri studenti, giovani come lui. Questa è la funzione di un’università, non certo quella di fare spettacolo o altro”. A parlare, è il Rettore dell’ateneo napoletano Matteo Lorito che – alle polemiche scaturite dopo l’invito rivolto dall’università al rapper – risponde citando una battuta dello stesso Geolier “in un suo video ha detto ‘io spero di essere capito’: ecco, diamo la possibilità al cantante e autore di raccontarsi ai giovani.

 *Geolier all’università Federico II, il rettore: “Polemiche non interessano”* 

geolier banner 1

“Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione, ma perché si confronti con tanti giovani come lui”con sogni aspirazioni e speranze,la musica unisce ed è contro ogni forma di violenza è questo forse il messaggio che Geolier dovrà cercare di far comprendere ai suoi coetanei, è un giovane che è riuscito a farsi amare dal pubblico di ogni generazione questo è fondamentale.

Le polemiche non ci interessano e non ci fermano.

*Noi lo abbiamo invitato non per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per incontrare, raccontarsi, confrontarsi con i nostri studenti, giovani come lui. Questa è la funzione di un’università, non certo quella di fare spettacolo o altro”.*

img 20240222 wa0117

 A parlare, è il Rettore dell’ateneo napoletano Matteo Lorito che – alle polemiche scaturite dopo l’invito rivolto dall’università al rapper – risponde citando una battuta dello stesso Geolier “in un suo video ha detto ‘io spero di essere capito’: ecco, diamo la possibilità a questo giovane di farsi capire”.

geolier 875x600

Il Rettore – ricordando come l’università Federico II è aperta e attenta alle periferie, con tante iniziative come quelle “di Scampia, San Giovanni a Teduccio, del nostro polo universitario penitenziario a Secondigliano e ora a Caivano dove abbiamo acquisito una struttura sottratta alla criminalità organizzata” – non si meraviglia delle critiche ricevute da alcuni e risponde: “E’ difficile fare cose che siano diverse dai soliti esami, lezioni e ricerca e che non accendano polemiche. Ma noi accettiamo di buon grado, come sempre, coloro che esprimono dissenso. Probabilmente queste persone temono che possa essere esaltato un certo stile di vita – è già successo con la serie ‘Gomorra’ – ma non crediamo sia così per Geolier, che può aver fatto cose non virtuose ma è un artista che riesce a parlare ai giovani e può darci una chiave per arrivare a loro, a quei ragazzi che sono attratti dal suo personaggio, dalla sua musica e dal suo show. Lui viene molto volentieri e il fatto che è pronto ad esporsi è già un buon segnale. Dunque, i critici siano rassicurati da questo”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE