giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportNBA, Bronny James ha scelto: ai Lakers avrà il 9, i motivi...

NBA, Bronny James ha scelto: ai Lakers avrà il 9, i motivi dietro alla scelta del numero

Mai successo prima nella pallacanestro Usa: genitore e figlio insieme Adesso è ufficiale: nel corso del Draft di stanotte, i Los Angeles Lakers, alla 55esima chiamata, hanno scelto Bronny James, primogenito della stella del team gialloviola LeBron. Giocheranno quindi fianco a fianco, cosa mai successa prima in Nba, il 39enne “King James” e il figlio 19enne, che la scorsa estate, a seguito arresto cardiaco, avvenuto durante un allenamento nella palestra della University of Southern California, si è sottoposto a un intervento chirurgico per una malformazione cardiaca congenita.

LeBron James, 39 anni, e Bronny James, 19, giocheranno assieme, la prossima stagione Nba, per i Los Angeles Lakers. Padre e figlio compagni di squadra un sogno che diventa realtà dopo che la franchigia californiana ha selezionato con la scelta numero 55 del Draft 2024, il figlio primogenito di LeBron che è l’uomo franchigia dei gialloviola e uno dei giocatori di pallacanestro migliori nella storia del gioco. James Sr in teoria andrebbe in scadenza di contratto nel caso non esercitasse entro il 29 giugno l’opzione per prolungarlo per un’ulteriore stagione, ma a questo punto il rinnovo pare scontato. Imminente, persino.

Ancora prima, nell’esperienza liceale a Sierra Canyon, Bronny aveva invece giocato con il numero zero. Arrivato ai Lakers, il figlio di LeBron si è visto costretto a trovare un nuovo numero, perché come noto il 6 è stato ritirato da tutta la NBA per rendere omaggio alla leggenda di Bill Russell dopo la sua scomparsa, mentre lo zero è risulta già occupato dal nuovo compagno Jalen Hood-Schifino. E Bronny ha deciso quindi di puntare sul 9, rendendo felice un grande ex di casa Lakers, anche se il senso della scelta parrebbe in realtà avere significati extra-cestistici.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE