lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeComunicati StampaMOVIMENTO VOLONTARIO DELLA DIVINA MISERICORDIA: OTTIMI RISCONTRI PER L’INCONTRO TENUTOSI A POTENZA

MOVIMENTO VOLONTARIO DELLA DIVINA MISERICORDIA: OTTIMI RISCONTRI PER L’INCONTRO TENUTOSI A POTENZA

Sono stati tratti ottimi riscontri, e svariate adesioni, all’incontro denominato “Giornata in onore della divina Misericordia”, che si è tenuto a Potenza, nel pomeriggio dello scorso 5 ottobre, presso la Parrocchia Santa Croce, in via Torraca n.5.
L’obiettivo prevalente dell’evento è stato quello di riunire tutti i volontari, per mettere in campo un proficuo confronto formativo, e strutturare, nel miglior modo possibile, i programmi futuri.
Vi è stata la Santa Messa, presieduta da don Sergio Sannino, assistente spirituale regionale di Basilicata del Movimento Volontario della Divina Misericordia aderente alla FEAV.

img 20241006 wa0008

Successivamente, sono intervenuti Michele Prestera, presidente FEAV (Federazione Europea Autonoma del Volontariato), e Domenico Lamorte, presidente nazionale del Movimento Volontario della Divina Misericordia, che ha illustrato gli obiettivi principali della Federazione Europea Autonoma del Volontariato: far aderire, e aggregare, tutti gli organismi no-profit, come Odv, APS, ONG, fondazioni, cooperative sociali, sodalizi sportivi (…)
Inoltre, Lamorte ha sottolineato come il Movimento Volontario della Divina Misericordia è nato in Basilicata, a Rionero in Vulture, durante un convegno nazionale, tenutosi nella stessa città nei giorni 8,9,10, e 11 febbraio 2014, presso l’auditorium dell’IRCCS CROB di Rionero.
La lodevole missione, dunque, è quella di creare volontari “Misericordiosi del Sollievo”, per supportare, con grande sensibilità, i bisognosi. Il tutto nel campo socio-sanitario, di protezione civile, ambientale, energetico, nelle strutture pubbliche e private (…)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE