domenica, Settembre 8, 2024
HomeCulturaMARK SUGAR ILLUMINA LA BIENNALE D'ARTE DI VIGEVANO INSIEME A PICASSO CEZANNE...

MARK SUGAR ILLUMINA LA BIENNALE D’ARTE DI VIGEVANO INSIEME A PICASSO CEZANNE E TURNER

Vigevano, 8 aprile 2024, l’artista bresciano Mark Sugar ha portato la sua visione unica alla Biennale d’Arte di Vigevano, un evento internazionale che si tiene presso il Castello Sforzesco dal’8 Aprile al 30 Maggio 2024.

Le sue sculture in biopolimeri ecosostenibili trasformano l’etere in forme tangibili, catturando istanti in cui pensieri umani si elevano oltre il visibile, danzando con le ombre della cultura.

img 20240409 wa0003

La ragazza con il libro”, rigorosamente realizzata in nero e oro, possiede una texture geometrica complessa e quasi distopica. Rappresenta un momento di elevazione intellettuale e spirituale.

img 20240409 wa0002

Selfie” ci trasporta nell’energia dell’action painting americana degli anni ’60, catturando l’essenza di un’epoca ribelle e creativa.

img 20240409 wa0001

Avversità” anche’essa rigorosamente nera e dorata, incarna la grandezza dell’artista e la forza della resilienza umana.

img 20240409 wa0004

The bew jungle” e “The new seabed” sono invece due opere prettamente naturalistiche di forte impatto.

Mark Sugar in questo evento internazionale condividerà la scena artistica anche con maestri del 900′ del calibro di William Turner, Pablo Picasso, Paul Cèzanne, Juan Gris, Guercino e Georges de la Tour, mostrando stile, e grandezza concettuale.

La Biennale di Vigevano si distingue per la sua offerta artistica eclettica e di alto calibro, coinvolgendo oltre 100 artisti internazionali, della pittura tradizionale alle forme espressive più contemporanee come installazioni e performance d’arte, il percorso espositivo attraversa la Strada Sopraelevata Coperta, la Sotterranea e persino le Prigioni e la Sala della Duchessa. Questo evento non è solo un’occasione per ammirare opere d’arte contemporanea, ma anche un’opportunità per apprendere, condividere e crescere grazie all’impatto empatico, culturale e sociale che si vivrà tra le mura del castello.

La Biennale di Vigevano promette di essere una straordinaria celebrazione dell’arte contemporanea, della cultura e dell’innovazione. Non perdete l’occasione di immergervi in questo affascinante contesto storico e scoprire le opere di Mark Sugar e dei grandi maestri che condividono questa straordinaria vetrina artistica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE