lunedì, Settembre 16, 2024
HomeModa & MagazineMariah Carey incanta la Notte di Gala al Cala di Volpe.

Mariah Carey incanta la Notte di Gala al Cala di Volpe.

“Something Dazzling”, questo il nome scelto per la serata più glamour dell’estate in Costa Smaralda, ospitato nel suo hotel simbolo, il Cala di Volpe gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding, società indirettamente controllata da Qatar Investment Authority, il fondo sovrano dello Stato del Qatar e considerato uno dei migliori alberghi al mondo.

L’evento ideato e prodotto da Filmmaster, società specializzata che ha curato anche le cerimonie olimpiche di Torino 2006 e Rio De Janeiro 2016, che arriva dopo il successo di “Something Blue” nel 2019 e di “Something Special” nel 2023, ha raggiunto anche quest’anno le vette dell’apprezzamento, grazie alla presenza dell’icona pop Mariah Carey, che vanta il maggior numero di dischi venduti di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di album, e che si è esibita in un concerto esclusivo, alla presenza di 500 ospiti.

L’artista ha aperto le danze con il brano “Vision of Love”, dando il via a uno spettacolo con una scaletta di ben diciannove brani iconici. Dai successi come “Emotion”, “Can’t Let Go” e “My All”, fino a “Touch My Body” e “Without You”, ogni canzone ha avvolto il pubblico in una dolce nostalgia, che ha ripercorso la lunga e brillante carriera della popstar. La sua voce, potente e melodica, ha rapito gli spettatori, che hanno cantato e ballato sino a sera inoltrata.

Il gran finale ha visto tutti gli ospiti riuniti sotto il palco sulle note di “Fly like a Bird”. Questo straordinario momento ha rappresentato l’apice di una serata di pura magia e celebrità, che ha consolidato il mito di Mariah Carey nel panorama musicale internazionale.

img 6685

Le scenografie mozzafiato, gli effetti speciali e le performance artistiche dal tramonto fino a notte fonda, hanno trasformato la Notte di Gala del 13 agosto all’hotel Cala di Volpe di Porto Cervo, in uno show a 360 gradi, dove a brillare è stata la star internazionale della musica mondiale, accompagnata da uno spettacolo unico.

La serata è stata definita da scenografie elaborate e spettacoli artistici che hanno incantato il pubblico fin dall’imbrunire. Gli effetti visivi, come giochi di luce sincronizzati con la musica, hanno conferito una dimensione straordinaria al concerto. La piscina è stata protagonista con getti d’acqua coreografici che, accompagnati dalla musica, hanno creato un’atmosfera da sogno.

Il coronamento della serata è stato un dinner show curato da esperti chef della Costa Smeralda. Maurizio Locatelli, executive chef dell’Area Costa Smeralda, e Michele Bacciu, executive chef dell’Hotel Cala di Volpe, hanno deliziato il palato degli ospiti con piatti squisiti, pensati per abbinare il gusto alla ricercatezza dell’evento. Ogni portata è stata un omaggio alla tradizione gastronomica italiana, presentata con eleganza e creatività.

La Notte di Gala si è conclusa in grande stile con uno spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo sopra il giardino dell’Hotel Cala di Volpe. I colori brillanti e le forme coreografiche hanno incantato gli spettatori, offrendo un epilogo memorabile a una serata già straordinaria. Il golfo si è trasformato in un palcoscenico di luci, lasciando un’impronta indelebile di gioia nel cuore degli ospiti.

I fuochi d’artificio non solo hanno offerto un momento di spettacolo, ma hanno rappresentato anche simbolicamente la forza e la coesione di tanti turisti provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti per celebrare l’arte e la cultura della musica sotto le stelle della Costa Smeralda.

Questo evento non è stato solo un concerto, ma un’esperienza immersiva che ha attratto i sensi e ha catturato l’immaginazione di tutti i presenti, rendendo la Notte di Gala un appuntamento imperdibile dell’estate.

A cura di Ivana Petrone

img 6686

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE