lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaMALTEMPO IN CAMPANIA STRADE ALLAGATE E TANTA PAURA

MALTEMPO IN CAMPANIA STRADE ALLAGATE E TANTA PAURA

E’ stata una notte di paura per il maltempo che sta colpendo la Campania con fenomeni particolarmente intensi: le piogge sono torrenziali, tanto che tra Avellino e Salerno i corsi d’acqua sono tutti in piena. Nel pomeriggio-sera di ieri sono già caduti 139mm di pioggia a Bagnoli Irpino, 113mm a Castiglione del Genovesi, 110mm a Mercato San Severino, 107mm a Corbara e Gragnano, 105mm a Cava de’Tirreni, 102mm a Nocera e a Piano Verteglia, 98mm a Laceno, 97mm a Vietri sul Mare, 93mm a Roccapiemonte, 84mm a Frassineto.
Il maltempo si intensificherà ulteriormente nelle prossime ore, con piogge persistenti e torrenziali. E’ alto il rischio di inondazioni e allagamenti per straripamenti, oltre a frane e smottamenti. E nel corso della giornata di domenica il maltempo più estremo si estenderà anche alla Calabria tirrenica.

Grandi quantità di pioggia nella giornata di ieri in Liguria, dove è stata estesa l’allerta gialla. L’intensità dei temporali ha provocato frane e allagamenti che hanno costretto a chiudere molte strade a cui si aggiungono le raffiche di vento, che hanno raggiunto punte di 94 km/h. Previste mareggiate nelle zone centro-orientali della regione. Situazione difficile anche in Toscana, dove a preoccupare sono soprattutto i fiumi che hanno superato i livelli di guardia per la pioggia battente.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE