lunedì, Settembre 30, 2024
HomeSportLuna Rossa, il riscatto. Dopo la rottura della randa stravince la seconda...

Luna Rossa, il riscatto. Dopo la rottura della randa stravince la seconda regata

La Louis Vuitton Cup si conferma un campo di battaglia emozionante per Luna Rossa Prada Pirelli, che oggi ha vissuto un’altalena di emozioni culminata con un pareggio contro Ineos Britannia, portando il punteggio della sfida a 2-2. La giornata ha avuto inizio con una sfortunata debacle per il team italiano, seguito da un riscatto trionfale che ha ridato slancio alla squadra.

Una Prima Regata Sfortunata

La prima regata della giornata si è rivelata un incubo per Luna Rossa. Dopo un’attesa di quarantacinque minuti a causa di venti oltre i 21.5 nodi, il team azzurro è stato costretto a far fronte a un imprevisto tecnico: tre stecche hanno perforato la randa, obbligando la squadra a sostituirla e lasciandola ferma. Nel frattempo, Ineos Britannia ha potuto approfittare della situazione, portandosi a casa il punto e ponendo la squadra italiana in svantaggio, sul punteggio di 2-1.

Il Riscatto nella Quarta Regata

La quarta regata, però, ha visto un’inversione di rotta. Luna Rossa, pur partendo con un leggero rischio di penalità, ha saputo mantenere la calma e prendere subito il comando, superando i primi due gate con una strategia astuta. Nonostante un avvicinamento minaccioso da parte di Ineos, gli azzurri hanno dimostrato grande abilità nel gestire le virate. Un piccolo errore da parte dei britannici ha permesso a Luna Rossa di accumulare un vantaggio di diciannove secondi. Tuttavia, un’imprevista virata aggiuntiva ha ridotto il distacco, rendendo il finale della regata avvincente. Alla fine, Luna Rossa ha tagliato il traguardo con un margine di quattro secondi, riportando il punteggio in parità e rispondendo così alla sfortuna iniziale.

 

La giornata si chiude quindi con un pareggio, 2-2, che lascia aperta ogni possibilità per il prosieguo della competizione. Luna Rossa ha dimostrato resilienza e capacità di recupero, elementi fondamentali in una competizione così intensa. La sfida con Ineos Britannia continua a regalare emozioni, e i prossimi confronti promettono di essere altrettanto avvincenti.

 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE