lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCulturaLucia Albano, la deputata che ha conquistato Sanremo

Lucia Albano, la deputata che ha conquistato Sanremo

Lucia Albano, la deputata che ha conquistato Sanremo

Lucia Albano, nata a San Benedetto del Tronto nel 1965, è una commercialista, insegnante e madre di due figli. Eletta alla Camera nel 2018 e nel 2022 nelle liste di Fratelli d’Italia, è stata nominata sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze nel governo Meloni, con deleghe in materia di dissesto idrogeologico e ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma.

img 20240302 042552

La sottosegretaria all’Economia e deputata di Fratelli d’Italia Lucia Albano è stata una delle protagoniste del Gran Galà della Stampa del Festival 2024, l’evento che, da diversi anni anticipa il Festival di Sanremo. La politica marchigiana ha ricevuto il “Premio Speciale della Critica” dell’Artista  Michele Affidato Orafo  consegnatole da Marino Bartoletti e Luana Ravegnini (Rai Uno) per il suo impegno istituzionale e il suo ruolo di riferimento per le donne.

img 20240302 042741

La Deputata ha espresso la sua soddisfazione per il riconoscimento ricevuto, ringraziando la giuria e il Patron del Gran Galà, Ilio Masprone. Ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra la Regione Marche e la Regione Liguria, che hanno condiviso il Villaggio del Festival, una vetrina per promuovere le eccellenze culturali, artistiche e enogastronomiche dei due territori.

Lucia Albano ha anche colto l’occasione per incontrare alcuni dei cantanti e degli ospiti del Festival, tra cui il suo connazionale Russel Crowe, l’attore australiano di origini marchigiane che ha presentato il suo ultimo film.

La sottosegretaria ha dichiarato di essere una grande appassionata di musica e di seguire con interesse la manifestazione canora, augurando buona fortuna a tutti i partecipanti.

PHOTO©MS. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE