lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAttualitàL'ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA CAMPANIA: "NO A VINCOLI AL CENTRO SPORTIVO DI...

L’ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA CAMPANIA: “NO A VINCOLI AL CENTRO SPORTIVO DI CASTEL VOLTURNO PER I GIORNALISTI CHE SEGUONO LE VICENDE DEL NAPOLI CALCIO”.

(ANSA) – NAPOLI, 21.8.2024 – L’ Ordine dei giornalisti della Campania, si legge in una nota, “è al fianco del giornalista Manuel Parlato e di tutti i giornalisti che quotidianamente seguono le vicende del calcio Napoli presso il centro sportivo di Castel Volturno per esercitare il diritto di cronaca”. Si auspica, prosegue la nota, “fin da subito, una pronta risoluzione al fine di consentire ai giornalisti di poter espletare il loro lavoro senza vincoli né limitazioni di spazio e soprattutto in una zona consona al decoro ed alla professionalità della categoria”. Soluzione che dovrà essere d’intesa, auspica l’Odg Campania, tra “la società sportiva Calcio Napoli e l’istituto di Vigilanza incaricato”. (ANSA).
COM-PO/

calciook

[22/8, 12:56] Ottavio Lucarelli: Questo è il seguito
[22/8, 12:56] Ottavio Lucarelli: Ussi, Sugc e Odg incontreranno Calcio Napoli
‘Regolamento su sicurezza Centro Sportivo ostacola lavoro’
NAPOLI
(ANSA) – NAPOLI, 22 AGO – “L’Ordine dei Giornalisti e l’Ussi – Unione Stampa Sportiva – insieme con il Sugc (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) incontreranno nei prossimi giorni il direttore del Training Center di Castel Volturno, Fabrizio Versiero per affrontare assieme il tema di presunte minacce alla sicurezza rappresentate dalla presenza ravvicinata dei cronisti sportivi davanti ai cancelli della Società denunciate dal collega Manuel Parlato”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ussi. “Dopo la ripresa dell’attività della squadra con una decisione unilaterale, della quale peraltro non era stata data alcuna comunicazione, il Calcio Napoli ha deciso di varare un regolamento relativo alla sicurezza che di fatto relega i rappresentati della stampa presenti a Castel Volturno a non meno di un paio di centinaio di metri dall’ingresso della sede, isolati in un viale inondato dal sole e battuto dalla pioggia e dal vento, in condizioni logistiche e ambientali molto difficili e peraltro lontanissimi dal cartello con la scritta ‘SSC Napoli – Training Center’ che ovviamente – è regola base- è anche ritenuto backdrop logistico naturale per la contestualizzazione dei servizi televisivi”, si spiega. “Appreso dell’entrata in vigore di tale regolamento Ordine dei Giornalisti e Ussi hanno chiesto e ottenuto un incontro con il dirigente del Calcio Napoli per sottolineare con forza le ragioni dei cronisti sportivi quotidianamente impegnati nel lavoro a Castel Volturno, per comprendere le ragioni di tale improvvisa e al momento non comprensibile decisione e per trovare una soluzione condivisa che metta i giornalisti in condizione di tornare a svolgere il proprio lavoro con serenità e in maniera dignitosa” conclude la nota. (ANSA).
COM-SS/

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE