giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportLazio, Sarri sogna i quarti di Champions League: i biancocelesti affrontano il...

Lazio, Sarri sogna i quarti di Champions League: i biancocelesti affrontano il Bayern Monaco

Dopo i successi di Real Madrid e Manchester City, rispettivamente contro Lipsia e Copenhagen, gli ottavi di finale di Champions League proseguono nella serata di oggi, mercoledì 14 febbraio. A partire dalle ore 21:00, oltre all’incontro tra Psg e Real Sociedad, si disputerà il primo match che vedrà impegnata una compagine italiana. Difatti, la Lazio ospiterà il Bayern Monaco allo stadio Olimpico. 

Entrambe le squadre stanno affrontando un percorso insidioso e sono reduci da risultati poco convincenti. Per quanto concerne la Lazio, l’ultimo successo esterno contro il Cagliari non ha cancellato i residui degli ultimi tre risultati negativi tra Serie A e Supercoppa Italiana. Inoltre, l’ottavo posto in campionato è insoddisfacente rispetto alle aspettative riposte nei biancocelesti di Maurizio Sarri. 

maurizio sarri (1)Maurizio Sarri, allenatore della Lazio. fonte @S.S. LAZIO.it

Lazio, chance importante per Sarri: Bayern Monaco in difficoltà

Anche in casa bavarese non tira una bella aria, soprattutto dopo la debacle nell’ultima giornata di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen. Il pesante 3-0 in favore dei ragazzi guidati da Xabi Alonso conferma il loro primo posto nel campionato tedesco, ma adesso il margine di vantaggio sul Bayern Monaco è di ben cinque punti. La panchina del tecnico Thomas Tuchel ha iniziato a vacillare e la sfida con la Lazio potrebbe essere un crocevia fondamentale per il suo futuro in Baviera. 

Sebbene il Bayern Monaco sia nettamente superiore rispetto alla Lazio, probabilmente questo è il peggior momento dei bavaresi dall’inizio della stagione. Le stesse dichiarazioni dei calciatori del Bayern fanno presagire problemi non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Tuchel sembra aver perso il comando della nave, dunque Maurizio Sarri ha l’occasione di affondare la flotta tedesca. Tuttavia, i biancocelesti restano comunque gli sfavoriti per il passaggio del turno e dovranno disputare una prestazione impeccabile.

 

tuchel (2)Thomas Tuchel. fonte @FC Bayern Monaco profilo Twitter

Lazio-Bayern Monaco: le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderso. Allenatore: Maurizio Sarri 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE