domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE PAPA CLEMENTE XI ALBANI TIRANA ALBANIA HA IL NUOVO...

LA FONDAZIONE INTERNAZIONALE PAPA CLEMENTE XI ALBANI TIRANA ALBANIA HA IL NUOVO DELEGATO PER LA REGIONE CAMPANIA

La dimostrazione che la competenza, l’impegno e il sapersi confrontare con il prossimo sono le basi della propria professionalità, è stato nominato neo Delegato per la Regione Campania per la Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani il dr. Giovanni Leuci.

immagine whatsapp 2024 07 22 ore 12.47.23 4c1bc44b
La Fondazione è una libera Organizzazione non a scopo di lucro, fondata, in Albania, a Tirana nel settembre nell’anno 2002 dal Cavaliere di Gran Croce Dott. Zef Bushati e da un gruppo benemerito di fondatori. Il Dott. Zef Bushati è Presidente, nonchè rappresentante ufficiale della Fondazione.
Lo scopo della Fondazione è promuovere la figura e le opere del Pontefice Clemente XI – Albani, il 243° Papa della storia della Chiesa cattolica romana il quale salì al soglio del pontificio nell’anno 1700 e vi rimase fino al 1721.
La fondazione si propone inoltre quello di diffondere, informare, trasmettere, pubblicare la fratellanza dei popoli, la conoscenza etica dei valori storici, letterari, scolastici, scientifici, religiosi, artistici e culturali di diversi comunità civiche.
Promuovere le attività di ricerca scientifica, dello sviluppo sostenibile, dello sviluppo in generale, in collaborazione con istituzioni o organizzazioni nazionali, comunitarie e internazionali. Lo statuto prevede che la Fondazione possa premiare con dei titoli le persone meritevoli che si sono distinte per le qualità morali, sociali, culturali ed umane, nonché per la pace, l’amicizia tra i popoli e meriti eccezionali, in particolare:

Ordine della croce d’ore, membro d’onore, senatore accademico, membro del comitato scientifico e diploma di benemerenza.
La Fondazione negli anni è riuscita con capacità e forza a contribuire alla costruzione di rapporti preziosi tra Italia e Albania: due Paesi che collaborano in diversi ambiti. Infatti l’Albania, Paese innovativo e moderno, è un partner importante per la nostra Italia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE