giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportL'azzurro Jannik Sinner vince a Rotterdam

L’azzurro Jannik Sinner vince a Rotterdam

 L’AZZURRO SINNER N°3 DEL MONDO

Con questo successo, Jannik da lunedì sarà n°3 del ranking ATP, primo italiano a riuscirci.

images (2)

 

Jannik Sinner dopo gli Australian Open, conquista il suo primo titolo a Rotterdam: il tennista ha battuto in finale l’australiano Alex De Minaur, quinta testa di serie del seeding, con i parziali di 7-5, 6-4. 

images (1)“Tre settimane fa un trionfo storico, lo Slam australiano, che restituiva all’Italia una vittoria nei major del tennis che mancava da 50 anni”.

Un successo fatto di impegno e di soddisfazione che lo vedono protagonista di un record, che allunga a 15 la sua serie di vittorie consecutive, 12/o titolo in carriera, azzerando l’attesa per l’ingresso in Top 3: sarà il primo italiano a spingersi così in alto da quando esiste il ranking computerizzato nel tennis maschile, il secondo di sempre dopo “Nicola Pietrangeli considerato il terzo miglior giocatore al mondo nel 1959 e 1960 dal giornalista Lance Tingay”.

Nella finale di Rotterdam, nonostante le diverse difficoltà:

7943365 18185051 abn amro open

“l’azzurro ha chiuso comunque la pratica in due set con il 78% di punti con la prima e il 39% con la seconda”.

Dichiara: “Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana – le parole a caldo di Sinner – Se mi dà fiducia la terza posizione? Certo, una maggiore consapevolezza che però devo condividere con il mio team”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE