giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportInter sempre più capolista, la Salernitana tocca il fondo: con Liverani la...

Inter sempre più capolista, la Salernitana tocca il fondo: con Liverani la storia non cambia

La venticinquesima giornata di Serie A si è aperta con gli anticipi di venerdì 16 febbraio, tra cui Inter-Salernitana. I nerazzurri hanno mantenuto le aspettative della vigilia ed hanno dominato sulla squadra ospite, imponendosi con il punteggio di 4-0. I granata, invece, sono rimasti inermi dinanzi ad un avversario nettamente superiore. I ragazzi allenati da Fabio Liverani non avevano il peso delle aspettative, tuttavia si sperava che il nuovo tecnico avrebbe fatto rinascere un sentimento di rivalsa all’interno dello spogliatoio. 

Quello che si è visto ieri sera, invece, ha reso ancora più chiaro che la Salernitana ha accettato passivamente il destino di una retrocessione incombente. Con soli 13 punti a tre mesi dal termine della Serie A, restare ancorati al sogno salvezza diventa utopistico. Dalla trasferta di Milano non ci si aspettava di strappare un risultato utile ai fini della classifica, ma è mancata la scossa psicologica che solitamente deriva dal cambio di guida tecnica. 

Nelle prossime giornate di Serie A la Salernitana sarà impegnata con squadre più abbordabili, tra cui Monza, Udinese, Cagliari e Lecce. Mister Liverani sarà obbligato a vincere per regalare un’ultima chance al club granata. Per salvare almeno la dignità, la Salernitana dovrà iniziare ad ottenere punti utili a tentare di risalire la china. 

liverani 7 (1)Fabio Liverani, tecnico della Salernitana fonte: @U.S.Salernitana.it

Mentre la Salernitana è sempre più vicina a salutare la Serie A, l’Inter consolida il suo primo posto. In attesa di Verona-Juventus, la squadra di Simone Inzaghi si è portata a +10 sui bianconeri e, inoltre, devono ancora recuperare una partita. Scardinare il club milanese dalla vetta della classifica appare sempre più difficile, anche se adesso la vera sfida si disputerà in campo europeo. Difatti, martedì 20 febbraio, l’Inter affronterà la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE