giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualità IL TEATRO BOLIVAR SI E' TINTO DI “BLU INFINITO” CON L’EVOLUTION DANCE...

 IL TEATRO BOLIVAR SI E’ TINTO DI “BLU INFINITO” CON L’EVOLUTION DANCE THEATER

Ieri era grande successo per lo spettacolo “Blu Infinito”. Una combinazione tra arte, scienza e tecnologia che ha travolto il teatro di Materdei con effetti speciali grazie a una Compagnia di otto elementi fra danzatori, ginnasti e contorsionisti.

“Blu Infinito” dell’Evolution Dance Theatre di Anthony Heinl ha trovato la sua sintesi nella frase di Khalil Gibran “in una goccia d’acqua s’incontrano i segreti di tutti gli oceani”.

La platea entusiasta per uno  spettacolo fuori dalle riga: acqua che scorre, scoprendo  sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito. Essa ha  incontro creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. Un insieme di effetti e elementi. 

“Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio”.

Evolution dance theater ha regalato un  mondo in cui non esistono limiti all’immaginazione. La combinazione perfetta di discipline diverse ha crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi della Compagnia ha reso ancora di più straordinario lo spettacolo.

Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici, illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo, hanno permesso di vivere una magia.

Complimenti a tutti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE