lunedì, Settembre 16, 2024
HomeViaggi & TurismoI Simboli nazionali del Qatar per comprenderne il ricco patrimonio e la...

I Simboli nazionali del Qatar per comprenderne il ricco patrimonio e la cultura

Hai mai pensato a cosa definisce un paese? Sì, la sua gente ne fa parte, ma cos’altro potrebbe essere?
I simboli definiscono cos’è il paese e cosa rappresenta.
Quando si parla dei simboli di una nazione si pensa automaticamente alla storia, alla cultura, alle tradizioni e al patrimonio. 
Il Qatar è uno dei paesi più ricchi del Medio Oriente, definito dai suoi simboli nazionali, di cui la maggior parte di noi ha letto nei libri. I simboli della nazione rendono il Qatar la meta di vacanza ideale per i turisti di tutto il mondo. 
Quindi, per rendere le cose più facili, perché non preparare le valigie e visitare il Qatar per scoprire cosa lo definisce?
I paesi di tutto il mondo si vantano con onore della propria identità, ma qual è la loro identità?

immagine 2024 02 04 221746

L’identità di una nazione definisce il suo costrutto sociale: il collettivo di ciascun paese, allineando la propria immagine agli attributi di una nazione specifica.
La storia, le tradizioni, la cultura, la lingua, il pensiero, i valori, le caratteristiche, i comportamenti e le conquiste definiscono l’identità di una nazione. La loro identità dà loro il senso di chi sono e di appartenenza.
Si concentra sugli elementi comuni e riunisce le persone per sostenere obiettivi condivisi. 

Il 18 dicembre si celebra la Giornata Nazionale in Qatar, un giorno che rappresenta la ricca eredità del paese.
Conosciuto anche come Giorno del Fondatore, si celebra la commemorazione dell’unificazione del Paese nel 1878 e celebra la successione dello sceicco Jassim Bin Mohammad Bin Thani come capo delle tribù del Qatar.
Inizialmente si celebrava il 3 settembre, giorno dell’indipendenza del Qatar, e la festa è stata fissata al 21 giugno 2007.

immagine 2024 02 04 221958

Ogni auto e casa in Qatar è decorata con la bandiera nazionale o altri simboli patriottici.
Il paese è una nazione orgogliosa che garantisce che la sua gente rimanga forte e unita. I valori fondamentali, la lealtà, la solidarietà e l’orgoglio sono rappresentati in questo giorno.

È un ricordo del passato, per celebrare il presente e guardare al futuro, che promette di sostenere il ricco patrimonio e l’identità. Ogni anno si svolgono numerose attività festive che attirano persone da tutto il mondo.

immagine 2024 02 04 222412

La bandiera della nazione ha un significato profondo per la terra e la sua gente poiché è una miscela di orgoglio, identità nazionale e appartenenza. Conosciuta da molti come “Al Adaam”, l’origine e la storia della bandiera nazionale possono essere scoperte attraverso gli archivi della biblioteca digitale.
La bandiera è la sintesi dell’identità e dell’orgoglio della nazione, un simbolo di importanza e appartenenza.
Quando si tratta di documentarsi sulla bandiera, si troverà una raccolta di disegni e corrispondenza tra le autorità britanniche sulla bandiera.

I documenti sulla bandiera risalgono già all’agosto 1929, intitolati “Le bandiere sventolate dallo sceicco del Qatar”, fanno parte degli archivi.
I colori della bandiera sono radicati nella storia della nazione.
Sapevi che, nel 1932, fu suggerito al governo di progettare una bandiera ufficiale di colore rosso, ma fu rifiutato e il colore fu invece cambiato in marrone, poiché la nazione ha un profondo legame con la cultura e il patrimonio.
La bandiera rappresenta la cultura del Qatar in quanto è un simbolo di orgoglio e dignità.

immagine 2024 02 04 222653

L’emblema nazionale del Qatar è un simbolo di ciò che rappresenta la nazione, che viene aggiunto alla bandiera nazionale. Introdotto nel 1976, l’emblema nazionale del Qatar è uno stemma.
Sullo stemma del Qatar è raffigurata una raffigurazione di due spade ricurve a scimitarra incrociate verso l’alto in un cerchio giallo.

Una barca da dhow accanto a un’isola con due palme è vista all’interno delle spade che navigano su onde blu e bianche. Il cerchio giallo è circondato da una rappresentazione circolare bianca e marrone della bandiera del Qatar.
La scrittura cufica per il Qatar è visibile all’interno della fascia bianca in caratteri neri e le parole “Stato del Qatar” sono scritte in bianco all’interno della fascia marrone.

L’emblema nazionale rappresenta il Medio Oriente, le nazioni arabe e il Qatar. L’immagine del paese è rappresentata attraverso la bandiera nazionale mentre le sue radici arabe sono rappresentate attraverso l’uso della scrittura cufica.
Il paesaggio desertico, il mare e la barca a vela dhow simboleggiano la costa e il passato marinaro della nazione.
La vitalità, la crescita e la prosperità della nazione sono viste attraverso le palme, mentre il simbolo dell’Islam è un riflesso delle scimitarre incrociate, lama del Medio Oriente.

immagine 2024 02 04 221937

Ti sei mai fermato a pensare per un minuto al motivo per cui il Qatar è diverso dal resto del mondo? Sarai sorpreso perché ciò che stai per imparare ti lascerà incantato. 
L’animale nazionale del Qatar è un simbolo dei valori e delle caratteristiche del paese. L’animale nazionale viene selezionato in base ai suoi attributi e secondo le tradizioni, la cultura o la mitologia.
L’orice arabo è l’animale nazionale del Qatar, della Giordania, dell’Oman, degli Emirati Arabi Uniti e del Bahrein. L’animale speciale è una specie di antilope che visse per anni lungo la penisola arabica, che veniva cacciata dai beduini per la sua carne e la sua pelle. Nel 1972, con l’avvento delle armi da fuoco e dei veicoli a motore e della caccia da diporto, l’Orice d’Arabia fu dichiarato estinto. Nel 1980, l’Orice fu riportato in Qatar con sforzi di conservazione e un programma di reintroduzione.

L’animale nazionale è noto per adattarsi all’ambiente inospitale del deserto poiché cammina per ore per trovare cibo e acqua durante il giorno. Ha la capacità di rilevare la pioggia da grande distanza e in caso di scarsità d’acqua è noto che l’animale si nutre delle gocce di rugiada che si formano sulla superficie delle piante.

L’Orice fa parte del patrimonio della nazione ed è un simbolo di pace, adattabilità, resistenza e resilienza. Le persone hanno resistito e si sono adattate alle dure condizioni meteorologiche, al declino economico o alle controversie regionali. La loro capacità di emergere e di avere successo attraverso le avversità è notevole.

immagine 2024 02 04 223244

L’uccello nazionale del Qatar è il falco, dove la tradizione e la cultura è la falconeria.
Anche se i falchi saker e le loro prede houbara ricevono molto rispetto, la vita nel deserto sta lentamente scomparendo.
Come le corse dei cammelli e le passeggiate a cavallo, la falconeria è una ricerca tradizionale nella maggior parte del Medio Oriente.

La caccia alla carne fresca era lo scopo principale della falconeria, che oggi è diventata uno sport tradizionale.

immagine 2024 02 04 223740

Il Pellegrino e Saker sono i popolari falchi usati per la caccia. Si dice che il falco sia l’uccello volante più veloce del Medio Oriente.

Se si vuole dare un’occhiata più da vicino si può visitare il Falcon Souq.
Se mai visiti il ​​Qatar, assicurati di avere la possibilità di vedere l’arte della falconeria. È una tradizione che si trova solo in Medio Oriente, che vi lascerà a bocca aperta. 

immagine 2024 02 04 223916

Ti piacciono i fiori e ti piacerebbe documentarti su di loro? Ebbene, proprio come qualsiasi altro paese, il fiore nazionale del Qatar è il Limonium, che si trova vicino alla costa, utilizzato per decorare case e altri luoghi.
È uno dei fiori più belli che offrono uno spettacolo mozzafiato, che si trova solo in Medio Oriente. Quindi, se mai hai intenzione di visitare il Qatar, assicurati di scoprire dove puoi vedere il fiore.

Cosa si può chiedere di più quando si tratta di imparare così tanto su uno dei paesi più ricchi del Medio Oriente.

immagine 2024 02 04 224323

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE