venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaGuerra Ucraina Russia, Putin: "Se Kiev usa i missili in Russia la...

Guerra Ucraina Russia, Putin: “Se Kiev usa i missili in Russia la Nato è in guerra”

L’uso da parte dell’Ucraina di missili a lungo raggio occidentali per colpire la Russia significherà che “i Paesi Nato sono in guerra con la Russia”, e Mosca prenderà le “decisioni appropriate”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.

L’esercito di Mosca ha lanciato una controffensiva nella regione russa di Kursk, sta avanzando e ha riconquistato dieci località negli ultimi due giorni. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo. Le forze ucraine all’inizio di agosto avevano dato il via a una vasta offensiva di terra nella regione russa di confine, prendendo di sorpresa le truppe della Federazione.231217045931 01 putin finland border cnn

La Russia ha dichiarato persone ricercate l’inviata della Rai Stefania Battistini e l’operatore Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale al seguito delle truppe d’invasione ucraine nella regione di Kursk. Lo riferisce la Tass citando il database del ministero dell’Interno. Con Battistini sono ricercati altri giornalisti occidentali con la stessa accusa. Tajani convoca l’ambasciatore russo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE