martedì, Ottobre 8, 2024
HomeCulturaGrandiosa conferenza stampa a Pozzuoli: il turismo nell'area flegrea al centro della...

Grandiosa conferenza stampa a Pozzuoli: il turismo nell’area flegrea al centro della discussione

In un’elettrizzante cornice istituzionale, il Prof. Domenico Schioppo della Multicenter School ha dato il via a una conferenza che ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo politico e accademico. Presenti in prima fila il Sindaco di Pozzuoli, Ing. Luigi Manzoni, e il Vice Sindaco whatsapp image 2024 10 07 at 22.14.26 (1) Dott. Filippo Monaco, insieme agli Assessori regionali Dott.ssa Armida Filippelli e Prof. Felice Casucci.

 

La conferenza si è aperta con una brillante lectio magistralis del Prof. Roberto Micera sui trend del settore turistico, ponendo particolare attenzione all’area flegrea. Subito dopo, il Presidente AIDiT Campania, Dott. Cesare Foà, ha tenuto un’intervento mirato sul capitale umano nel turismo, sottolineando il ruolo fondamentale dei Direttori Tecnici.

whatsapp image 2024 10 07 at 22.14.25 (1)

A seguito, il Direttore dei Corsi di Formazione Professionale della Multicenter School, Dott. Maurizio Schioppo, ha esposto gli obiettivi e la struttura del corso abilitante di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo, suscitando grande interesse tra i presenti.

whatsapp image 2024 10 07 at 22.14.22

La conferenza è stata magistralmente condotta dal giornalista Dott. Enzo Agliardi, che ha saputo coinvolgere il pubblico presente con domande puntuali e stimolanti. Tra i partecipanti, società, imprenditori, presidi, professori, alunni diplomati, iscritti ai corsi e responsabili dei centri per l’impiego dell’area flegrea.

Il turismo nell’area flegrea è stato al centro dell’analisi dei trend, delle risorse per il rilancio del settore e del fabbisogno formativo evidenziando l’importanza di investire nelle professionalità legate al settore turistico.

Un programma ricco di spunti interessanti e di alta qualità, che ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti. La conferenza si è conclusa con saluti istituzionali e un raffinato buffet, lasciando spazio alle riflessioni e alle prospettive future per il turismo nell’area flegrea.

salita dei principali attori del settore turistico napoletano.

whatsapp image 2024 10 07 at 22.39.52

Le prospettive delineate sono avvincenti e promettono uno scenario di crescita senza precedenti per l’area flegrea. Con la ristrutturazione delle infrastrutture e l’implementazione di nuove strategie di marketing, le isole di Procida e Ischia si apprestano a diventare mete turistiche di prim’ordine nel Mediterraneo.

Le spiagge dorate, i panorami mozzafiato e la ricca offerta enogastronomica fanno di questo lembo di territorio un gioiello ancora da scoprire per molti viaggiatori attenti. Grazie alle sinergie tra enti locali, associazioni e operatori turistici, l’area flegrea sta vivendo una vera e propria rinascita che promette di attrarre turisti da ogni angolo del mondo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE